Sostituzione denti singoli cassetta

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.232
1.255
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
Per caso è possibile sostituire solamente alcuni pignoni tipo 11t e il 12t
La mia casseta è sram gx11-42t monocorona se si dove si possono trovare?
no, non si possono sostituire i pignoni singoli (meno che meno sono compatibili quelli shimano !), se i pignoni piccoli sono consumati devi cambiare tutto il pacco pignoni.La cassetta GX parte dal 10T, poi il 12T ecc.
 

bragezzz

Biker superis
20/12/09
471
84
0
Vicopisano
Visita sito
no, non si possono sostituire i pignoni singoli (meno che meno sono compatibili quelli shimano !), se i pignoni piccoli sono consumati devi cambiare tutto il pacco pignoni.La cassetta GX parte dal 10T, poi il 12T ecc.

Probabilmente ha scritto GX ma penso volesse dire NX visto che parla dei pignoni 11t e 12t, quindi compatibile RL Shimano e non Sram XD: se così fosse io quando ho utilizzato il PP Sunrace, per due volte mi è capitato che il pignone da 11t si consumasse e l'ho sostituito una prima volta con un 11t di un XTR e la seconda con uno Sram senza incontrare problema di sorta (magari son stato fortunato).
Se invece fosse realmente il PP GX 1150 10/42 è un full pin quindi li sicuramente non si può far niente.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Gianluca 76

Biker serius
4/6/17
123
4
0
Roma sud
Visita sito
Bike
Bitwin 960 rr
Probabilmente ha scritto GX ma penso volesse dire NX visto che parla dei pignoni 11t e 12t, quindi compatibile RL Shimano e non Sram XD: se così fosse io quando ho utilizzato il PP Sunrace, per due volte mi è capitato che il pignone da 11t si consumasse e l'ho sostituito una prima volta con un 11t di un XTR e la seconda con uno Sram senza incontrare problema di sorta (magari son stato fortunato).
Se invece fosse realmente il PP GX 1150 10/42 è un full pin quindi li sicuramente non si può far niente.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Si è per cassetta sram nx pensavo costassero un po' meno!
 

Classifica mensile dislivello positivo