Sostituzione damper Recon SL

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MiLLiNo

Biker novus
29/12/09
2
0
0
Milano
Visita sito
ciao a tutti, sono nuovo, credo sia il primo post che scrivo (forse un paio li ho scritti nel mercatino) ma vi seguo leggendovi da qualche anno.

questo week-end dopo un'uscita su terreno abbastanza sconnesso (sentiero di montagna con una front) ho notato a fine discesa, che per fortuna ho preso con calma, che la forcella era fissa su lock, anche ruotando a mano il dischetto sulla testa dello stelo; appena sono arrivato a casa ho smontato tutto e praticamente il damper è spezzato (anche qui ... un pezzetto di 3 mm fatto di plastica, ok l'attenzione al peso, però :omertà:);

ora, scusate la premessa di lunghezza biblica, ma la domanda e` questa: i ricambi di anno in anno, restano gli stessi e, se cambiano, sono comunque compatibili? perche` su un sito (che ho trovato tra i post del forum) ho trovato un damper di riserva indicato per Recon SL ma è strutturalmente diverso da quello che ho io, e prima di spendere 60 talleri vorrei essere sicuro che il pezzo funzioni; nel caso piu` avanti faccio le foto con il confronto dei due. Ho gia` chiesto in rockshox ma hanno tempi di risposta molto lunghi (sto attendendo!)

ciao tutti di nuovo, nel frattempo e grazie in anticipo
Andrea
 

magika

Biker velocissimus
1/10/07
2.356
2
0
trapiantato a beri
Visita sito
fai foto perchè non si capisce cosa hai rotto (il pistone,lo stelo...non si capisce)!per il resto ti conviene chiamare direttamente in AMG e farti passare l'ufficio tecnico....a me hanno risposto la volooooo!sciaoooooo!
 

MiLLiNo

Biker novus
29/12/09
2
0
0
Milano
Visita sito
cimg1517.jpg


questo e` il pezzo in questione, il pezzo rotto e` la capocchietta blu in alto, che girando apre o chiude il passaggio dell'olio bloccando o facendo ammortizzare la forca

ecac7d01c5395700128f9b4.jpg


questo invece sarebbe il pezzo di ricambio; e` diverso, ma sul sito in questione dicono che e` compatibile con la Recon SL, pero` non so se esistono versioni vecchie o nuove di questa forca, visto che cambiano ogni anno in catalogo, e siccome non so nemmeno di che anno e` la forcella, non ho potuto essere preciso nel chiederlo a quelli che lo vendono (che comunque ancora non mi han risposto)

ciao di nuovo e grazie in anticipo
Andrea
 

magika

Biker velocissimus
1/10/07
2.356
2
0
trapiantato a beri
Visita sito
sono due pezzi totalmente diversi......il primo dovrebbe esser il meccanismo TURN-KEY....il secondo è l'ormai famoso MOTION CONTROL di rock shox....devi chiedere ad amg se puoi trasformare la forca da turn key a motion control...!sciaoooooooO!
 

Classifica mensile dislivello positivo