Sostituzione corpetto ruota libera

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Atomych

Biker novus
26/10/18
1
0
0
48
capriolo
Visita sito
Bike
Kuota Kharma BDC - Triban 500 BDC - 8 MTB da supermercato :-D
Ragazzi buonasera.

Avrei deciso di aggiornare la mia amata specialized con una trasmissione 1x12 shimano slx 7100 (10-51). Attualmente ho un corpetto che credo compatibile con cassette 10 ed 11 velocità. Ho letto di ogni sui corpetti specialized, con numeri da mago per smontarli, ed invece oggi in 4 minuti ho svitato semplicemente ed il corpetto è venuto via da solo. Ho provato a guardare in ogni punto dello stesso, ma non trovo alcuna specifica al quale fare riferimento per avere informazioni. A prima vista mi sembra un normalissimo componente, ma non vorrei procedere all'acquisto della versione Micro Spline di shimano (12v) senza essere certo della compatibilità. L'unico dato che ho è che il mozzo intero è chiamato SP-1342 L.D. ( qua potete vederne una foto https://www.ebay.it/itm/Specialized...022745?hash=item1a8ff009d9:g:8~4AAOSwZQ9eHR8W)

QUalcuno può illuminarmi??? Altra richiesta. Front 322 o 34 denti avendo un 10-51 al posteriore? Grazie
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.387
908
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
per il mozzo credo che fai prima a chiedere al service Specialized se c'è il corpetto ruota libera compatibile. Il che non è detto visto che mi sembra un mozzo vecchiotto, ma magari mi sbaglio.
Per l'altra domanda, col pacco 10-51 shimano la corona da 34 va benone per salire dappertutto. Il 34-51 equivale ad un 32-48 che è già un rapporto molto agile.
 

Classifica mensile dislivello positivo