Sostituzione corpetto mozzo da tipo HG a XD

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


vink_21

Biker novus
10/3/21
5
0
0
29
Perugia
Visita sito
Bike
Bianchi Nitron 9.4
Ciao a tutti. Sono possessore di una Bianchi Nitron 9.4 anno 2018. Ho appena acquistato uno Sram GX e mi trovo a dover sostituire il corpetto (tipo HG) del mio mozzo (Formula CL-148S) che ora monta uno Shimano Deore 10v con uno del tutto nuovo di tipo XD. Per completezza di info i cerchi sono WTB Kom i23 da 29”. Come faccio a capire quale corpetto XD sia quello giusto per il mio mozzo? Online non trovo niente che mi permetta di capirlo. Grazie ragazzi
 

Allegati

  • C134C767-3B1D-40F2-A55E-AB371F956E0B.png
    C134C767-3B1D-40F2-A55E-AB371F956E0B.png
    2,5 MB · Visite: 18

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.270
2.669
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
il corpetto si sceglie in base al mozzo.il tipo di cerchio nn serve saperlo.
Ma avevi già postato questa richiesta?Pochi gg fa ho letto un post che riguardava corpetto mozzo formula...
 

vink_21

Biker novus
10/3/21
5
0
0
29
Perugia
Visita sito
Bike
Bianchi Nitron 9.4
No, mi sono appena iscritto. Cercavo info perché non ne ho trovate da nessuna parte. Non so a quale discussione ti riferisci... Non riesco a trovare in nessun modo il corpetto ruota libera adeguato al mio mozzo.
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
No, mi sono appena iscritto. Cercavo info perché non ne ho trovate da nessuna parte. Non so a quale discussione ti riferisci... Non riesco a trovare in nessun modo il corpetto ruota libera adeguato al mio mozzo.

tieni presente che dovresti contattare formulahubs (mi sa taiwanese) e non formula (la ditta italiana che ha in catalogo tra gli altri i freni cura), sono due ditte diverse
facendo una ricerca in base al codice dei tuoi mozzi mi portato su questo sito dove c'è una sezione contact https://www.formulahubs.com/product.php?t=3
il tuo mozzo dovrebbe essere il sesto
 

vink_21

Biker novus
10/3/21
5
0
0
29
Perugia
Visita sito
Bike
Bianchi Nitron 9.4
tieni presente che dovresti contattare formulahubs (mi sa taiwanese) e non formula (la ditta italiana che ha in catalogo tra gli altri i freni cura), sono due ditte diverse
facendo una ricerca in base al codice dei tuoi mozzi mi portato su questo sito dove c'è una sezione contact https://www.formulahubs.com/product.php?t=3
il tuo mozzo dovrebbe essere il sesto
Esattamente, almeno dal modello del mozzo che ho trovato sul sito Bianchi. Però a dir la verità, non è uguale esteticamente a quello sul sito. Non so come sia possibile.
 

vink_21

Biker novus
10/3/21
5
0
0
29
Perugia
Visita sito
Bike
Bianchi Nitron 9.4
Ragazzi, stamattina stavo per partire per farmi un bel giretto.. e niente, mi scappava la catena continuamente. Che diamine di problema ha secondo voi? Movimento centrale e corpetto ruota libera? Se è il secondo è clamoroso (secondo me mi ha sentito che voglio sostituirlo e mi fa i dispetti ). Grazie a chi mi aiuterà!

ps. Allego il video dimostrativo del problema

Ah, la settimana scorsa ho manutenuto (senza smontare i cuscinetti) il movimento centrale con grasso finish line. Però non mi sembra un problema derivante da qui. Aspetto un aiutooo!
 

Allegati

  • IMG_5235.MOV
    69,7 MB · Visite: 0
  • 4ABC7469-1E90-47DE-AE17-871F8EA07C06.jpeg
    4ABC7469-1E90-47DE-AE17-871F8EA07C06.jpeg
    395 KB · Visite: 7
  • C00F37AF-DEDD-4218-BB6F-7DFAF5E86D5D.jpeg
    C00F37AF-DEDD-4218-BB6F-7DFAF5E86D5D.jpeg
    235,5 KB · Visite: 7
Ultima modifica:

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.929
3.883
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ragazzi, stamattina stavo per partire per farmi un bel giretto.. e niente, mi scappava la catena continuamente. Che diamine di problema ha secondo voi? Movimento centrale e corpetto ruota libera? Se è il secondo è clamoroso (secondo me mi ha sentito che voglio sostituirlo e mi fa i dispetti ). Grazie a chi mi aiuterà!

ps. Allego il video dimostrativo del problema

Ah, la settimana scorsa ho manutenuto (senza smontare i cuscinetti) il movimento centrale con grasso finish line. Però non mi sembra un problema derivante da qui. Aspetto un aiutooo
Io non riesco a vedere il video, ma da che parte esce la catena corona o pacco pignoni?
Il grasso FL è ottimo e non crea problemi, se la catena esce o salta solitamente è un problema di usura
 

Classifica mensile dislivello positivo