Sostituzione corone 3x9

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Eric Cartman

Biker serius
25/1/09
124
3
0
Torino
Visita sito
Ciao a tutti, ho una Canyon Nerve AM 6.0 del 2009 a cui devo sostituire le corone (non vorrei essere costretto a passare a doppia, mono, 10v, etc., perché cambio, pacco pignoni, catena, deragliatore anteriore sono praticamente nuovi).

Monta SLX FC-M660 3x9 velocità (22-32-44).

È difficilissimo trovare le corone di quella serie, solo la 22 denti è facilmente reperibile.

Su qualche sito ho trovato corone serie Alivio che riportano una distanza dei fori di 104 mm, per sistema 3x9. Potrebbero andare bene? Sul sito Shimano non parla di compatibilità tra i due gruppi, fatta eccezione per la piccola da 22 (64 mm).
Ecco un esempio:
Un altro:

A parte il fatto che nascano per sistema 3x9 e abbiano la stessa distanza dei fori (appunto 64 per la 22 e 104 per la 32 e la 44) cos'altro devo controllare? Mi sfugge qualcosa?

Grazie!
 
Ultima modifica:

Eric Cartman

Biker serius
25/1/09
124
3
0
Torino
Visita sito
32D = cod. Y1KF98040
44D = cod. Y1KF98060

BDC 104 mm.

per es.:


Ciao, grazie per i codici originali del mio gruppo, ma non si riescono a trovare.
In compenso ci sono molte corone per il 3x9 velocità, distanza fori 104 mm. Vanno tutti bene?
Basta abbiano questi due parametri?
3x9
104mm
Oppure è necessario qualche altro requisito perché montino sul mio slx fc m 660 3x9?
 

Classifica mensile dislivello positivo