Sostituzione corona

MaoMax

Biker novus
29/11/12
2
0
0
Montevitozzo
Visita sito
Ciao a tutti,
possiedo una cube tonopah con cui scorrazzo per Roma. Ha un cambio deore xt fc-m771 hollowtech II 48/36/26 T, 175 mm con un pacco pignoni 9 velocitá 11-32T. Vorrei sostituire la corona anteriore da 48 con una 52 o 53 T. Vorrei sapere da qualcuno più esperto di me:
1) posso farlo e come?
2) devo sostituire tutto il blocco anteriore oppure solo la corona piú esterna?
3) quale tipo posso acquistare? Su bikediscount ci sono vari modelli della Shimano ma con altre sigle (ultegra, sora, ecc)
4) devo aggiungere maglie alla catena?
Scusatemi per la mole di domande ma non sono molto ferrato...

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
Ciao a tutti,
possiedo una cube tonopah con cui scorrazzo per Roma. Ha un cambio deore xt fc-m771 hollowtech II 48/36/26 T, 175 mm con un pacco pignoni 9 velocitá 11-32T. Vorrei sostituire la corona anteriore da 48 con una 52 o 53 T. Vorrei sapere da qualcuno più esperto di me:
1) posso farlo e come?
2) devo sostituire tutto il blocco anteriore oppure solo la corona piú esterna?
3) quale tipo posso acquistare? Su bikediscount ci sono vari modelli della Shimano ma con altre sigle (ultegra, sora, ecc)
4) devo aggiungere maglie alla catena?
Scusatemi per la mole di domande ma non sono molto ferrato...

il salto da 36 a 52 è tosto, per avere una corretta scalatura dei rapporti dovresti sostituire anche la 36 con una 38 per avere una salto di 14 denti.
ti occorre l'attrezzo per smontare le boccole.
occorre verificare il girobulloni per prendere la corona corretta.
sostituisci solo la corona esterna (se decidi anche la seconda), occorre allungare la catena, e verificare il corretto posizionamento del deragliatore ed eventualmente correggerne la posizone

MaoMax

Biker novus
29/11/12
2
0
0
Montevitozzo
Visita sito
il salto da 36 a 52 è tosto, per avere una corretta scalatura dei rapporti dovresti sostituire anche la 36 con una 38 per avere una salto di 14 denti.
ti occorre l'attrezzo per smontare le boccole.
occorre verificare il girobulloni per prendere la corona corretta.
sostituisci solo la corona esterna (se decidi anche la seconda), occorre allungare la catena, e verificare il corretto posizionamento del deragliatore ed eventualmente correggerne la posizone

Grazie, credo che mi rivolgeró a un meccanico mi sembra troppo complesso per le mie...abilitá! Grazie per aver risposto! :i-want-t:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo