• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Sostituzione corona MT610 32t con la 30t

Jungle Crapanzano

Biker novus
12/5/20
4
0
0
42
Grosseto
Visita sito
Bike
Canyon Grand Canyon 4.0
Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di una MTB in carbonio, la Focus Raven 8.7 di preciso.

Tale bici è equipaggiata con la corona Shimano MT610 da 32 denti e il derragliatore posteriore Shimano Deore XT M8100 da 12. Viste le mie modestissime capacità in salita, ho pensato di sostituire la corona con una da 30 denti dello stesso modello Shimano.

Qualcuno ha modo di confermarmi la compatibilità? Sapete dove posso trovare altre info?

Grazie mille e buone girate
Jungle
 

amg

Biker novus
3/9/20
38
8
0
43
Napoli
Visita sito
Bike
Lapierre Zesty CF AM 9.9
Ciao, volevo sapere se hai fatto questa modifica e come ti sei trovato.
Anche io sto pensando di passare da un 32 10/51 ad un 30, perchè per il momento la gamba non regge, in salita mi trovo spesso a dovermi fermare perchè sono tornato in bici dopo più di 20 anni.
 

Jungle Crapanzano

Biker novus
12/5/20
4
0
0
42
Grosseto
Visita sito
Bike
Canyon Grand Canyon 4.0
Ciao, dal mio iniziale post due cose sono cambiate:
1. a settembre ho acqistato la bici, una Kona Hei Hei CR/DL che veniva equipaggiata con la 34 davanti e l'Eagle GX da 50 dietro
2. da maggio in poi ho alzato parecchio il ritmo di uscite e ho notevolmente migliorato la condizione fisica rispetto alla condizione nella quale scrivevo il primo post

Dunque per dirti la mia: presa la Kona ho cambiato la corona con la 32 e adesso mi ci trovo divinamente. Mi capita mooolto raramente di mettere il rapporto più leggero dietro e sinceramente, se continua così, mi chiedo se a breve potrò pensare di rimontare la 34 davanti.
Non riesco dunque a risponderti direttamente alla tua di domanda perché il 30 non l'ho montato ne usato, però con un 50 dietro mi sembra eccessivo sinceramente. Forse dovresti concentrarti sul potenziamento delle gambe in modo che il 32 cominci a bastarti anche sulle salite più dure?
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.036
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Mi pare che si esageri un po' con l'orgoglio ultimamente... se senti che la 32 in questo momento è troppo, passa tranquillamente alla 30
 

amg

Biker novus
3/9/20
38
8
0
43
Napoli
Visita sito
Bike
Lapierre Zesty CF AM 9.9
Ciao, scusatemi per il ritardo e grazie per i consigli.............
Cmq penso che si penso che passerò alla 30, poi quando la gamba mi regge ripasso alla 30

grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo