Sostituzione copertone posteriore

mharken

Biker popularis
21/7/14
84
6
0
Roma
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA
Devo sostituire il copertone posteriore di una cube stereo. Attualmente monto sia anteriore che posteriore una Schwalbe Nobby Nic 29x2.25.

Ottima gomma ma dovendola sostituire mi chiedevo se era utile cambiare modello rispetto all’anteriore (dove monto lo stesso copertone) oppure lasciare le stesse gomme davanti e dietro. Se consigliate di cambiar la gomma dietro rispetto all’ anteriore quale modello consigliate?
Mi piacevano molto le Racing Ralph, le WTB Vigilante e le Continental Xking
Grazie
 
Ultima modifica:

leonisa

Biker tremendus
11/9/15
1.077
308
0
Alto Adige
Visita sito
Bike
Rose Ground Control
Devo sostituire il copertone posteriore di una cube stereo. Attualmente monto sia anteriore che posteriore una Schwalbe Nobby Nic 29x2.25.

Ottima gomma ma dovendola sostituire mi chiedevo se era utile cambiare modello rispetto all’anteriore (dove monto lo stesso copertone) oppure lasciare le stesse gomme davanti e dietro. Se consigliate di cambiar la gomma dietro rispetto all’ anteriore quale modello consigliate?
Mi piacevano molto le Racing Ralph, le WTB Vigilante e le Continental Xking
Grazie
Il vigilante è da anteriore nel tuo caso.
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.893
6.354
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
La cube stereo è una AM/trail e se la usi come tale scarterei a priori il racing raplh dato che è da xc..poi,se col nobby ti sei trovato bene,perchè cambiare?..in ogni caso,vista la destinazione d'uso della bici,sempre in casa schwalbe puoi valutare il rock razor (più scorrevole)
 

mharken

Biker popularis
21/7/14
84
6
0
Roma
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA
La cube stereo è una AM/trail e se la usi come tale scarterei a priori il racing raplh dato che è da xc..poi,se col nobby ti sei trovato bene,perchè cambiare?..in ogni caso,vista la destinazione d'uso della bici,sempre in casa schwalbe puoi valutare il rock razor (più scorrevole)

Si la tua osservazione è giusta. Peraltro confermare la Nobby avanti e dietro era delle opzioni. Però mi piaceva l’idea di avere dietro una gomma più tassellata e aggressiva per avere più trazione
 

leonisa

Biker tremendus
11/9/15
1.077
308
0
Alto Adige
Visita sito
Bike
Rose Ground Control
Mi sembrava strano che tu volessi una gomma tassellato come la Vigilante per il posteriore tenendo all'anteriore un nobby nic. Poi la hai confrontata con X King e racing Ralph, gomme molto meno tassellate e aggressive.
Comunque, Vigilante high grip tough e passa la paura. [emoji16]
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.893
6.354
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Si la tua osservazione è giusta. Peraltro confermare la Nobby avanti e dietro era delle opzioni. Però mi piaceva l’idea di avere dietro una gomma più tassellata e aggressiva per avere più trazione

Beh però dietro teoricamente si predilige la scorrevolezza e a mio avviso mettere una Hans dampf per esempio,ti portrebbe a fare più fatica sul pedalato..a questo punto proverei il contrario,nobby nic dietro e Hans dampf davanti..scorrevolezza identica e più grip all'anteriore..oppure anche 2 Hans dampf..altrimenti ancora la mia accoppiata preferita,rock razor posteriore e magic Mary anteriore
 

mharken

Biker popularis
21/7/14
84
6
0
Roma
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA
Ok sono arrivato alla scelta finale. Per anteriore una tra Continental Der Baron Project 29x2.4 oppure Schwalbe magic Mary o Hans dampf entrambe 29x2.25. Al posteriore nic nobby 29x2.25.

Che ne pensate?
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.893
6.354
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Io farei nobby e magic..davanti avevo nobby nic,passato alla magic mary sembra di avere un'altra bici..dietro il nobby va benone
 

leonisa

Biker tremendus
11/9/15
1.077
308
0
Alto Adige
Visita sito
Bike
Rose Ground Control
io non ho ancora capito quale è la tua destinazione d'uso,
passi dal Racing Ralph al Vigilante ad addirittura al Barone, (Racing Ralph, le WTB Vigilante e le Continental Xking)
Io uso Michelin AM per giri leggeri, WTB Vigilante e Trail Boss per giri più impegnativi in discesa e domani mi arriva il Barone Projekt Protection Black Chili da abbinare al Mountain King al posteriore per discese toste. Per giri leggeri metterò il Mountain King davanti con il X King dietro, sempre Protection Black Chili.
Mi pare solo che per roba poco impegnativa o per tutti i giorni il Barone sia abbastanza tosto, in versione da 29 danno giusti giusti 1000 grammi.:roll:
 

mharken

Biker popularis
21/7/14
84
6
0
Roma
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA
io non ho ancora capito quale è la tua destinazione d'uso,
passi dal Racing Ralph al Vigilante ad addirittura al Barone, (Racing Ralph, le WTB Vigilante e le Continental Xking)
Io uso Michelin AM per giri leggeri, WTB Vigilante e Trail Boss per giri più impegnativi in discesa e domani mi arriva il Barone Projekt Protection Black Chili da abbinare al Mountain King al posteriore per discese toste. Per giri leggeri metterò il Mountain King davanti con il X King dietro, sempre Protection Black Chili.
Mi pare solo che per roba poco impegnativa o per tutti i giorni il Barone sia abbastanza tosto, in versione da 29 danno giusti giusti 1000 grammi.:roll:

Ok cerco di far chiarezza. L'accoppiata Baron (ant) e Nobby Nic (post) la userei per i giri più impegnativi (discesoni in montagna, sentieri scassati, qualche giro di cicloapinismo se capita). Per le cose meno difficili recupero un copertone più leggero all'anteriore (forse un altro nobby nic).
Spero che questo chiarisca
M
 

mharken

Biker popularis
21/7/14
84
6
0
Roma
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA
Ma voi cambiate gomme a ogni giro??..io per tutto,park compreso,uso magic mary e rock razor..:smile:

cambiare gomma a ogni giro?? Macchè... mica voglio fare il gommista!! Ho un cerchio anteriore in più e quindi cambierei solo quello. Infatti la gomma fissa è la posteriore. In ogni caso i sentieiri più impegnativi li faccio solo quando vado via (quindi farei solo quelli) mentre i giretti più tranquilli quando non mi sposto...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo