Sostituzione CONTINENTAL X-KING RACESPORT 2,2 - 29"

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nsauro

Biker serius
1/7/16
243
9
0
Dolomiti
Visita sito
Ho una grand Canyon AL SLX 7.5 2017 e devo cambiare il copertone posteriore. Di serie c'erano le CONTINENTAL X-KING RACESPORT 2,2, ottima gomma, anche se un po' difficile da latticizzare perché trasudava. Le ho cambiate con le Continental Race King Pro 29 X 2.2 e mi sono trovato proprio male. Sull'asfalto ok, ma sullo sterrato scivolano un sacco. Altro problema è che sono difficili da tallonare perché si piegano e da sgonfie si stallonano da sole.
Volevo riprendere le X-king, magari versione protection, ma non le trovo più. Sono uscite di produzione?
Quale potrebbe essere una buona alternativa? Le Schwalbe Rocket Ron? Mi servono per uso misto, sia strada che salite ripide sterrate e sconnesse...
 

Massimiliano82

Biker superis
12/7/08
333
13
0
Albiate e Valle di Zoldo(BL)
Visita sito
Bike
Giant Anthem advance
Ho una grand Canyon AL SLX 7.5 2017 e devo cambiare il copertone posteriore. Di serie c'erano le CONTINENTAL X-KING RACESPORT 2,2, ottima gomma, anche se un po' difficile da latticizzare perché trasudava. Le ho cambiate con le Continental Race King Pro 29 X 2.2 e mi sono trovato proprio male. Sull'asfalto ok, ma sullo sterrato scivolano un sacco. Altro problema è che sono difficili da tallonare perché si piegano e da sgonfie si stallonano da sole.
Volevo riprendere le X-king, magari versione protection, ma non le trovo più. Sono uscite di produzione?
Quale potrebbe essere una buona alternativa? Le Schwalbe Rocket Ron? Mi servono per uso misto, sia strada che salite ripide sterrate e sconnesse...

Ciao, se ti trovi bene con continental valuta la cross king io l’ho presa in sostituzione dell’ X king, sembrano simili di disegno, confermo che l’ X king è introvabile
 

Robywrc

Biker superis
31/10/14
317
91
0
BRESCIA
Visita sito
la crossking è l'evoluzione della xking,invece per quanto riguarda la raceking è una gran gomma ma per il posteriore infatti in tanti usano l'accoppiata raceking(post.)e crossking (ant).Io uso solo le versioni protection,pochi grammi in più ma sicurezza maggiore per i tagli sulla spalla
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.423
2.595
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Provato x-King all’anteriore ed è stato un dramma ; non mi ha dato mia fiducia . Molti la usano ma non fa proprio per me almeno . Giro da mesi con rocket ron evo speedgrip ed è un altro livello completamente a mio parere . Al posteriore ho alternato racing ralph evo speed ( ottima ma dura poco ) , fast track 2bliss ( ideale sul secco ) e ora monto renegade sworks ( imbarazzante per come scorre ) .


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

nsauro

Biker serius
1/7/16
243
9
0
Dolomiti
Visita sito
Grazie a tutti,
la Xking ce l'avevo sul posteriore, davanti ho la mountain king, sempre della Continental.
La Race King Pro mi sa proprio un disastro sullo sterrato e inoltre, anche se è tubless ready, trasuda tantissimo, (è sempre piena di chiazze) dopo 2 mesi ho fatto il rabbocco e non c'era più lattice, mentre la Moiuntain King che non è tubless ready aveva ancora 40mm.
La XKing mi sembrava ottima, ma non ho mai provato Schwalbe, Quale sarebbe la controparte della Schwalbe della Continental Crossing?
Quale mi consigliate per il posteriore?
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.466
575
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
Grazie a tutti,
la Xking ce l'avevo sul posteriore, davanti ho la mountain king, sempre della Continental.
La Race King Pro mi sa proprio un disastro sullo sterrato e inoltre, anche se è tubless ready, trasuda tantissimo, (è sempre piena di chiazze) dopo 2 mesi ho fatto il rabbocco e non c'era più lattice, mentre la Moiuntain King che non è tubless ready aveva ancora 40mm.
La XKing mi sembrava ottima, ma non ho mai provato Schwalbe, Quale sarebbe la controparte della Schwalbe della Continental Crossing?
Quale mi consigliate per il posteriore?
la linea pro e' la linea piu economica...costa quasi la meta' rispetto alla versione con mescola black chili....hanno mescola differente e meno performaante oltre ad essere 2 modelli totalmente differenti una una con tasselli molto bassi (raceking) ed adatta per la scorrevolezza l'altra (crossking) piu adatta a percorsi piu ipegnativi entro certi limiti....comunque i modelli protection o race mi sembra di averle viste disponibili nei vari siti.... esiste anche una versione protection piu rinforzata sulle spalle....la linea race la vedo moolto delicata.....comunque rocket ron per me una garanzia...scorrono il giusto e davanti tiene alla grande
 
Ultima modifica:

nsauro

Biker serius
1/7/16
243
9
0
Dolomiti
Visita sito
Grazie, vanno bene anche dietro? Ci sono vari modelli anche qui (protection, non protection, mescole diverse) o sono tutti uguali? Come larghezza cosa mi consigliate? 2.2?
 

nsauro

Biker serius
1/7/16
243
9
0
Dolomiti
Visita sito
la linea pro e' la linea piu economica...costa quasi la meta' rispetto alla versione con mescola black chili....hanno mescola differente e meno performante...

Ho visto sul sito che linea PRO e linea SPORT sono uguali, stessa mescola black chili. Cambia solo che la PRO ha il rinforzo sulla spalla contro i tagli, per il resto sono uguali
 

Land

Biker ciceronis
15/9/06
1.503
134
0
Spello (PG)
Visita sito
Bike
Scott Scale
Grazie, vanno bene anche dietro? Ci sono vari modelli anche qui (protection, non protection, mescole diverse) o sono tutti uguali? Come larghezza cosa mi consigliate? 2.2?
Rocket Ron gomma che uso perchè valida tutto l'anno e abbastanza scorrevole.
Schwalbe complicatissimo, ci sono le versioni Performance, Speed e Speedgrip che variano in Liteskin (tipo Racesport) e Snakeskin (tipo Protection) ma dipende se 2,1 o 2,25.
Performance poi 2.1 è Liteskin (tipo Racesport) e 2,25 è TR (pesantissimo tipo Pro).
Io uso la Performance 2,10 perchè sinceramente non ho voglia di spendere 40€ per un copertone che dura 1000Km.
Usavo pure la 2,25 ma adesso è un piombo e non la monto.
Davanti non vedo alternative al Cross king Racesport per rapporto qualità/peso/prezzo anche se il Rocket Ron 2,25 seppure Performance ma Liteskin mi piaceva.
Alternative Vittoria Barzo, Maxxis Ikon ma è più simile al Race King.
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.466
575
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
Ho visto sul sito che linea PRO e linea SPORT sono uguali, stessa mescola black chili. Cambia solo che la PRO ha il rinforzo sulla spalla contro i tagli, per il resto sono uguali
si scusa hai ragione....mi sono confuso con il lodello performance che e' di mescola piu economica e costa sui 20 euro....
la linea protection differisce dalla race sport solamente per il rinforzo sul fianco....quindi stessa mescola
 
  • Mi piace
Reactions: kaver82

Classifica mensile dislivello positivo