Sostituzione completa trasmissione Deore - codici pezzi

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


stevels70

Biker extra
14/6/09
750
125
0
54
Cassina de' Pecchi (MI)
Visita sito
Bike
Gary Fisher Marlin '08
Ciao a tutti,

dopo aver rimesso in pista la nuova bici, ho ripreso la vecchia ma sempre valida 26. Shimano Deore, 3x9v, che necessita di un rinnovo totale di cassetta, catena, movimento centrale e guarnitura. Non voglio lanciarmi in passaggi a bi- o monocorona.

Problema, i codici dei pezzi della guarnitura. I pedali sono Shimano FC-M442/443, questa è facile. Ma per le 3 corone anteriori, non ci sono codici a vista. Se le smonto, trovo i codici, o devo andare a comparazione visiva?

Grazie
Stefano
 

stevels70

Biker extra
14/6/09
750
125
0
54
Cassina de' Pecchi (MI)
Visita sito
Bike
Gary Fisher Marlin '08
La guarnitura dovrebbe essere questa
Qui vedi i ricambi
La catena HG 53
Pacco pignoni CS HG 50 o similari XT M770 etc

MITICO, grazie mille!

Pacco pignoni ho un CS-HG200-9 al momento

Il problema è il movimento centrale. Credo sia un Octalink 73mm ma devo capire la lunghezza totale, che vedo ce ne sono di 2 tipi. Dovrei smontare i pedali, e il movimento, ma non ho l'estrattore. Sto aspettando il Decathon che potrebbe accettare che io comperi i pezzi (dato che loro non li hanno piu) e poi me li monterebbe. Dovrei solo fargli prima smontare il tutto, poi verificare il movimento e comprarlo, e poi portarlo a loro. Vedo se me lo fanno.

Altrimenti mi sa che mi compro l'estrattore e me lo faccio da me, ho visto che si trova a prezzo ragionevole e sarebbe una bella soddisfazione sistemarmi la mia prima MTB da solo
 

Classifica mensile dislivello positivo