Sostituzione completa di tutto l'impianto frenante

shady1

Biker novus
28/9/10
6
1
0
roma
Visita sito
Ciao a tutti, dopo anni di garage ho rispolverato la mia RR8.1 ma i vecchi Juicy3 montati di serie sono andati: pompante, o-ring e guarnizioni varie sarebbero da sostituire. Vorrei a questo punto fare un upgrade e montare davanti un bel disco 180 o 200mm con una pinza come si deve mentre dietro lasciare il 160mm e mettere qualcosa di più scadente a livello di pinze e pompa.
Prendo qualsiasi consiglio avete da darmi, considerando che non vorrei spenderci tantissimo, in quanto in futuro vorrei cambiare mezzo.
L'uso che ne faccio è di qualche sentiero e discesa mediamente impegnativa e altro fattore decisivo è che peso 110kg
Inizialmente mi ero deciso per prendere 2 shimano MT200 ma mi iniziano a sembrare un pò troppo basic, forse dietro potrebbe andar bene? per quel ci faccio il juicy3 andava benissimo dietro
Grazie in anticipo a chiunque vorrà consigliarmi!
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.327
2.746
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Ciao a tutti, dopo anni di garage ho rispolverato la mia RR8.1 ma i vecchi Juicy3 montati di serie sono andati: pompante, o-ring e guarnizioni varie sarebbero da sostituire. Vorrei a questo punto fare un upgrade e montare davanti un bel disco 180 o 200mm con una pinza come si deve mentre dietro lasciare il 160mm e mettere qualcosa di più scadente a livello di pinze e pompa.
Prendo qualsiasi consiglio avete da darmi, considerando che non vorrei spenderci tantissimo, in quanto in futuro vorrei cambiare mezzo.
L'uso che ne faccio è di qualche sentiero e discesa mediamente impegnativa e altro fattore decisivo è che peso 110kg
Inizialmente mi ero deciso per prendere 2 shimano MT200 ma mi iniziano a sembrare un pò troppo basic, forse dietro potrebbe andar bene? per quel ci faccio il juicy3 andava benissimo dietro
Grazie in anticipo a chiunque vorrà consigliarmi!
sulla ebike ho gli shimano mt420 4p con dischi da 203.sono basici ma funzionano molto bene. li trovi fra i 110 e 140€

 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: shady1

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.891
2.936
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
  • Mi piace
Reactions: Mutant and shady1

shady1

Biker novus
28/9/10
6
1
0
roma
Visita sito
stavo vedendo quelli cinesi linkati che appunto avevo ritrovato nella discussioni sulle cose cinesi da comprare, ma in fin dei conti costerebbero solo 10 € in meno di quelli consigliati da markus69 shimano che sembrano già meno basic degli MT200
Grazie a tutti!
 
  • Mi piace
Reactions: Treppy

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.891
2.936
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
stavo vedendo quelli cinesi linkati che appunto avevo ritrovato nella discussioni sulle cose cinesi da comprare, ma in fin dei conti costerebbero solo 10 € in meno di quelli consigliati da markus69 shimano che sembrano già meno basic degli MT200
Grazie a tutti!

Questi sono i cloni degli shimano BR-M420, per quello che li ho usati funzionano allo stesso modo.
Tra l'altro ce li ho buttati a casa rimossi da praticamente nuovi insieme a dei dischi centerlock da 203, se potrebbero fare al caso tuo potrei venderteli senza problemi
 
  • Mi piace
Reactions: Mutant

Classifica mensile dislivello positivo