Sostituzione cavo manettino Sram X1

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


hesediel

Biker poeticus
11/5/11
3.506
7
0
Cagliari - Posada
Visita sito
Beh non conosco il comando in questione ma il cavo si può sostituire sicuramente al 100%
Tutti i comandi permettono la sostituzione del cavo ovviamente, anche perché il cavo si può arrugginire, rovinare ecc..
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Ho un manettino Sram X1 recuperato da una Front 29" e lo vorrei montare su una full 26", il problema è che il cavo risulta corto per la biammortizzata da 26". È possibile sostituirgli il cavo? O ne devo acquistare un altro?

sì è sostituibile... ora non conosco questo modello ma di solito in un qualunque comando c'è un foro chiuso dalla parte opposta a dove esce il cavo, da una sorta di tappo in plastica o gomma..in questo caso dovrebbe essere tra i 2 pulsanti! se non vi è... è probabile che devi togliere il coperchio superiore chiuso da una vite o più a seconda dei modelli ..per aver l'accesso al meccanismo e di conseguenza al cavo.
ciauz
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.293
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
sì è sostituibile... ora non conosco questo modello ma di solito in un qualunque comando c'è un foro chiuso dalla parte opposta a dove esce il cavo, da una sorta di tappo in plastica o gomma..in questo caso dovrebbe essere tra i 2 pulsanti! se non vi è... è probabile che devi togliere il coperchio superiore chiuso da una vite o più a seconda dei modelli ..per aver l'accesso al meccanismo e di conseguenza al cavo.

ciauz


Io avevo l'X7 che aveva un'apertura coperta da un tappo in gomma dove potevi estrarre il cavo ma su questo X1 ho guardato attentamente ma non ha alcun foto di accesso...mi sa che dovrò aprirlo.
 

Classifica mensile dislivello positivo