Sostituzione cavetto Remote Lock-out

tigerman

Biker popularis
1/11/07
48
0
0
Mira (VE)
Visita sito
Ciao Manitou,
volendo cambiare il cavetto del click it (controllo del bloccaggio remoto sul manubrio) volevo essere sicuro sulla parte da svitare per accedere alla testa del cavo. Ti invio una foto della parte bassa del click it, puoi darmi il numero relativo alla parte da svitare?
Grazie Danilo.

P.S. mafgari interessa a qualcun altro.
 

Allegati

  • DSCN0420.jpg
    DSCN0420.jpg
    41,4 KB · Visite: 218

Manitou

Biker forumensus
29/5/07
2.149
0
0
52
Cassino(FR)
Visita sito
...allora, con una pinza autobloccante o con la morsa da banco tieni bloccata la zona 3 (nella parte più ampia, vicino la molla) e poi con una 10 conbinata sviti la parte alta del lock-out (gambo e testa nera).
...pulisci tutto, dai una stiratina alla molla presente nel gambo, ingrassa un pò, sostituisci il cavo e rimonta tutto!
 

tigerman

Biker popularis
1/11/07
48
0
0
Mira (VE)
Visita sito
...allora, con una pinza autobloccante o con la morsa da banco tieni bloccata la zona 3 (nella parte più ampia, vicino la molla) e poi con una 10 conbinata sviti la parte alta del lock-out (gambo e testa nera).
...pulisci tutto, dai una stiratina alla molla presente nel gambo, ingrassa un pò, sostituisci il cavo e rimonta tutto!


Con la chiave del 10 devo svitare nel punto "A" della foto?
Scusami , ma prima di avventurarmi voglio essere sicuro di quello che faccio.

Grazie Danilo.
 

Allegati

  • click.jpg
    click.jpg
    41,3 KB · Visite: 115

Marcuz

Biker novus
8/11/08
2
0
0
Valdagno
Visita sito
Ciao, fatalità stamattina ho rotto anche il cavo nella mia bici, ma dato che non ho mai smontato una forcella, volevo chiedervi, come faccio ad ottenere la parte della foto?
E' un lavoro che può fare anche uno come me che non ha mai effettuato questo tipo di operazioni?
Io ho provato a svitare la parte superiore (dove entra il cavo), ma non si riesce a estrarre e ho una certa paura a tirare troppo forte... Se potete delucidarmi.

Ringrazio anticipatamente.

Marco
 

Manitou

Biker forumensus
29/5/07
2.149
0
0
52
Cassino(FR)
Visita sito
...si è un pò duro, dipende dell'o-ring.
...prova a tirare più forte, caso mai aiutati a spingere verso l'alto con una chiave da 28 inserita sotto il tappo filettato nero!
Per il resto segui le semplici istruzioni del topic.
 

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.641
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Grazie ai vostri preziosi consigli sono riuscito a sostituire il cavo del lock out. Ora però una volta bloccata, la focella affonda leggermente, mentre prima rimaneva immobile. Può dipendere dal livello dell'olio? Ho controllato anche quello ed era intorno ai 10cm dalla testa filettata.
 

figaro54

Biker perfektus
11/6/08
2.746
5
0
52
Artena (Roma)
Visita sito
salve manitu
ho una axel che va eggregiamente e volevo fare manutenzione
ho scaricato il pdf dal sito e una volta che mi procuro il kit volevo sapere quanto e' il livello di olio da rimettere perche' dal documento non riesco a capirlo
scrivo cio' perche' mia incuria ad un primo smontaggio mi e' inavvertitamente caduto dell'olio , ma non so' quanto.
prima di rismontare mi vorrei procurare tutto.
mi dai delle indicazioni?
grazie per la cortesia
ciao
 

Manitou

Biker forumensus
29/5/07
2.149
0
0
52
Cassino(FR)
Visita sito
salve manitu
ho una axel che va eggregiamente e volevo fare manutenzione
ho scaricato il pdf dal sito e una volta che mi procuro il kit volevo sapere quanto e' il livello di olio da rimettere perche' dal documento non riesco a capirlo
scrivo cio' perche' mia incuria ad un primo smontaggio mi e' inavvertitamente caduto dell'olio , ma non so' quanto.
prima di rismontare mi vorrei procurare tutto.
mi dai delle indicazioni?
grazie per la cortesia
ciao
...porta il livello dell'olio a 10cm dalla testa della forcella (...dove c'è la filettatura del lock-out).
 

Classifica mensile dislivello positivo