Sostituzione cavetto in acciaio R7.

Zagabike

Biker tremendus
9/11/06
1.251
157
0
Zagarolo (RM)
Visita sito
Bike
Giant Trance 2004
Ho appena montato una R7 Super TPC 100mm. con lockout e infinite travel.... due comandi distinti al manubrio.....
Non mi piace il posizionamento del comando dell'IT e preferirei cambiarlo....
Solo che ora il cavetto in acciao inox che esce dalla sommità dello stelo è corto.....
Non riesco a capire come si potrebbe sostituire...... non riesco nemmeno a capire se è un usuale cavetto tipo quelli del cambio e/o deragliatore....

Spero non sia necessario cambiare la forcella...........

Qualcuno, cortesemente, è in grado di darmi una mano???? grazie anticipatamente..... Ciao

Manitou

Biker forumensus
29/5/07
2.149
0
0
52
Cassino(FR)
Visita sito
Ho appena montato una R7 Super TPC 100mm. con lockout e infinite travel.... due comandi distinti al manubrio.....
Non mi piace il posizionamento del comando dell'IT e preferirei cambiarlo....
Solo che ora il cavetto in acciao inox che esce dalla sommità dello stelo è corto.....
Non riesco a capire come si potrebbe sostituire...... non riesco nemmeno a capire se è un usuale cavetto tipo quelli del cambio e/o deragliatore....

Spero non sia necessario cambiare la forcella...........

Qualcuno, cortesemente, è in grado di darmi una mano???? grazie anticipatamente..... Ciao
...cambiare una forcella x un cavetto corto!!!
Svita il tappo dell'IT, dai una bella pulita, sostituisci il cavetto che è uguale a quello del cambio, un pò di grasso e rimonta tutto!!!
:augustin:

Zagabike

Biker tremendus
9/11/06
1.251
157
0
Zagarolo (RM)
Visita sito
Bike
Giant Trance 2004
...cambiare una forcella x un cavetto corto!!!
Svita il tappo dell'IT, dai una bella pulita, sostituisci il cavetto che è uguale a quello del cambio, un pò di grasso e rimonta tutto!!!
:augustin:

Grazie Manitou..... mi sà che noi siamo pure usciti qualche volta insieme.... sono uno del gruppo di Zagarolo e siamo usciti più volte con Natalino e quelli del negozio....

Ho scricato il manuale ed ho visto come si fa... grazie ancora.....
Grasso??? che tipo??? dove va messo?

Manitou

Biker forumensus
29/5/07
2.149
0
0
52
Cassino(FR)
Visita sito
Grazie Manitou..... mi sà che noi siamo pure usciti qualche volta insieme.... sono uno del gruppo di Zagarolo e siamo usciti più volte con Natalino e quelli del negozio....

Ho scricato il manuale ed ho visto come si fa... grazie ancora.....
Grasso??? che tipo??? dove va messo?
...è probabile, comunque sia iio e natalino a gestire il laboratorio!
Il grasso và messo, un pochino, sulla molla!

icioweb

Biker popularis
19/8/07
79
0
0
Cusius
www.iridemtb.it
Scusate se mi intrometto, intanto voglio ringraziare pure io Bikeextreme/Manitou per la riparazione effettuata tempestivamente in garanzia sulla mia R7 100 nuova che aveva lo stesso problema dell' amico sull' altro post, vorrei poi chiedere come posso fare per accorciare le guaine (e relativi cavetti) dei comandi al manubrio (IT e Lockout) visto che sono parecchio lunghe e però hanno i cappucci terminali che sono aggraffati (se ho visto bene...) è meglio cambiarle o c'è qualche sistema?? Grazie!

Zagabike

Biker tremendus
9/11/06
1.251
157
0
Zagarolo (RM)
Visita sito
Bike
Giant Trance 2004
Scusate se mi intrometto, intanto voglio ringraziare pure io Bikeextreme/Manitou per la riparazione effettuata tempestivamente in garanzia sulla mia R7 100 nuova che aveva lo stesso problema dell' amico sull' altro post, vorrei poi chiedere come posso fare per accorciare le guaine (e relativi cavetti) dei comandi al manubrio (IT e Lockout) visto che sono parecchio lunghe e però hanno i cappucci terminali che sono aggraffati (se ho visto bene...) è meglio cambiarle o c'è qualche sistema?? Grazie!

Non sono aggraffate... mettici intorno un panno per non rovinarle e poi con una pinza le sfili... poi tagli le guaine a misura prendendo bene le misure... comunque potresti anche usare usualissime guaine per deragliatore..... Ciao

Zagabike

Biker tremendus
9/11/06
1.251
157
0
Zagarolo (RM)
Visita sito
Bike
Giant Trance 2004
...è probabile, comunque sia iio e natalino a gestire il laboratorio!
Il grasso và messo, un pochino, sulla molla!

Grazie Manitou..... salutami il maestro.... mi aveva raccontato di essere abbastanza ferrato per Manitou....
Digli che ancora ricordo una mitica abbuffata al Portico (mi sembra...) di Cassino a 12 euro dopo un'escursione..... incredibile!!!!!

Manitou

Biker forumensus
29/5/07
2.149
0
0
52
Cassino(FR)
Visita sito
...leva i terminali graffati, svita il grano con una 2 esagonale e smonta i comandi.
X l'it non ci sono problemi particolari, x il lock-out svita quasi completamente il registro (lascia un paio di giri) e quando rimonti il tutto devi tirare il cavo in modo deciso. Prova il lock-out e se è troppo duro svita il registro di quei 2 giri che erano rimasti! Se non và..., prova e riprova senza però rovinare niente!!!
:saccio:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo