Sostituzione camera d' aria 27,5 plus (tubeless ready)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


enzosuperbike

Biker novus
18/5/20
1
0
0
35
napoli
Visita sito
Bike
rockrider e-st 900
Buonasera, ho una Rockrider e-st 900 che monta dei cerchi e dei copertoni entrambi tubeless ready. Oggi ho provato ad eseguire una sostituzione della camera d'aria forata ma una volta sgonfiata completamente non riesco a stallonare a mano il copertone quel che basta per inserire il ferretti. In pratica in margine rimane ben inchiodato al cerchio anche applicando il massimo della forza. Nei vari tutorial visti dovrebbe uscire fuori il margine applicando un po' di forza ma cosi' non avviene nel mio caso. Mi sapreste dire che soluzioni adottare ?
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.939
3.891
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Buonasera, ho una Rockrider e-st 900 che monta dei cerchi e dei copertoni entrambi tubeless ready. Oggi ho provato ad eseguire una sostituzione della camera d'aria forata ma una volta sgonfiata completamente non riesco a stallonare a mano il copertone quel che basta per inserire il ferretti. In pratica in margine rimane ben inchiodato al cerchio anche applicando il massimo della forza. Nei vari tutorial visti dovrebbe uscire fuori il margine applicando un po' di forza ma cosi' non avviene nel mio caso. Mi sapreste dire che soluzioni adottare ?
Eh, il tubeless ready ha i bordi plani e molto precisi per la tenuta del tubeless, dunque fa presa in maniera energica.
Lascia un po di aria poca, quel tanto che non si appiccichi il copertone e spingi forte alla base del cerchio in maniera da far stallonare lo pneumatico
Sicura di avere la camera e non avere il lattice all'interno??
 

Classifica mensile dislivello positivo