Sostituzione cambio Shimano XT 2x11 con Sram NX Eagle 1x12 1x12

Riccardo Padovani

Biker novus
14/1/18
16
4
0
35
Milano,Lombardia
Visita sito
Bike
Specialized Enduro s-works 2018
Allora... Informatevi Sram ha creato la trasmissione NX eagle per tutti quelli come per esempio te, che vogliono beneficiare dell'eagle a prezzi ridotti.
L'NX eagle usa un corpetto tradizionale Shimano, infatti la scala è 11-50 e NON 10-50.
Quindi la risposta è assolutamente si!!!

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
 

C-PUN77

Biker serius
13/5/18
196
34
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Ancora da definire
Allora... Informatevi Sram ha creato la trasmissione NX eagle per tutti quelli come per esempio te, che vogliono beneficiare dell'eagle a prezzi ridotti.
L'NX eagle usa un corpetto tradizionale Shimano, infatti la scala è 11-50 e NON 10-50.
Quindi la risposta è assolutamente si!!!

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
Si infatti, avevo letto anch'io questa cosa e volevo una conferma. Ti ringrazio molto per la delucidazione.

Un'ultima domanda: Che tu sappia, a livello di prestazioni, ci sono differenze significative tra i due corpetti Shimano e SRAM ?
 
  • Mi piace
Reactions: Riccardo Padovani

Riccardo Padovani

Biker novus
14/1/18
16
4
0
35
Milano,Lombardia
Visita sito
Bike
Specialized Enduro s-works 2018
Si infatti, avevo letto anch'io questa cosa e volevo una conferma. Ti ringrazio molto per la delucidazione.

Un'ultima domanda: Che tu sappia, a livello di prestazioni, ci sono differenze significative tra i due corpetti Shimano e SRAM ?
Unica differenza è che corpetto Shimano minimo 11 denti, Sram xd 10 denti.
Le prestazioni dei corpetti sono le medesime.
Se ti riferivi alla cambiata io ho provato entrambi su campo enduro e preferisco mille volte Sram.

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: C-PUN77

C-PUN77

Biker serius
13/5/18
196
34
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Ancora da definire
Unica differenza è che corpetto Shimano minimo 11 denti, Sram xd 10 denti.
Le prestazioni dei corpetti sono le medesime.
Se ti riferivi alla cambiata io ho provato entrambi su campo enduro e preferisco mille volte Sram.

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
Ok, grazie ancora per le risposte. Ti saluto e ti auguro una buona giornata.
 
  • Mi piace
Reactions: Riccardo Padovani

Gorilla127

Biker serius
4/9/13
269
87
0
33
Pontedera
Visita sito
Bike
Cube reaction Gtc
Approfitto di questo topic per chiedere un consiglio anche io

Io ho il corpetto tradizionale e non XD.
Voglio montare un deragliatore sram gx 11v con comando 11v
Il pacco pignoni vorrei montare un sunrace o Shimano con corpetto tradizionale quindi 11-42 e NON 10-42 (come sram raccomanda)
Bene,funziona lo stesso il deragliatore sul pacco pignoni che vorrei mettere io?
 

Natale Nicola

Biker Enduristicus (YT: GEME-MTB)
1/9/18
905
112
0
Biella
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Procarbon 2017 - Giant Reign SX 2017
Approfitto di questo topic per chiedere un consiglio anche io

Io ho il corpetto tradizionale e non XD.
Voglio montare un deragliatore sram gx 11v con comando 11v
Il pacco pignoni vorrei montare un sunrace o Shimano con corpetto tradizionale quindi 11-42 e NON 10-42 (come sram raccomanda)
Bene,funziona lo stesso il deragliatore sul pacco pignoni che vorrei mettere io?
Se non sbaglio la cassetta per il GX esiste sia 11-42 che 10-42 quindi credo proprio che montando una 11-42 non avrai problemi.
 
  • Mi piace
Reactions: Giovanni_D

Natale Nicola

Biker Enduristicus (YT: GEME-MTB)
1/9/18
905
112
0
Biella
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Procarbon 2017 - Giant Reign SX 2017
Se non sbaglio la cassetta per il GX esiste sia 11-42 che 10-42 quindi credo proprio che montando una 11-42 non avrai problemi.


Edit: ho verificato sul sito sram e ho visto che le 2 cassette ( XG1150 e XG1175) esistono solo 10-42, tuttavia credo che per 1T di differenza non cambi nulla, e poi alcuni su NX o GX montano anche delle cassette 11-46 sunrace( anche se sram raccomanda di usare massimo un pignone da 42) senza riscontrare nessun problema di cambiata.
 

niobla

Biker serius
10/8/13
203
36
0
34
Brisighella
Visita sito
Bike
Oiz M-TEAM
Approfitto di questo topic per chiedere un consiglio anche io

Io ho il corpetto tradizionale e non XD.
Voglio montare un deragliatore sram gx 11v con comando 11v
Il pacco pignoni vorrei montare un sunrace o Shimano con corpetto tradizionale quindi 11-42 e NON 10-42 (come sram raccomanda)
Bene,funziona lo stesso il deragliatore sul pacco pignoni che vorrei mettere io?
La tolleranza si riferisce alla differenza fra pignone grande e piccolo a parità di lunghezza gabbia, tu poi non aumenti la differenza e nemmeno aumenti il nu.mero di denti del pignone grande, quindi puoi senza problemi

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo