Sostituzione cambio Shimano tourney RD-TY21

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

fangio73

Biker novus
3/7/19
3
0
0
50
Assisi
Visita sito
Bike
MTB Bianchi
Salve a tutti, si è spaccato il cambio della mtb di mio figlio, una bianchi da poche centinaia di euro (al momento non so il modello preciso), vicino alla vite che lo fissa al telaio (si vede la molla) e vorrei sostituirlo in autonomia. Non sono un esperto di mtb e cambi in generale e l'esperienza è solo quella adolescenziale, ma vedendo qualche tutorial in rete credo di potercela fare...
Ha sei rapporti, posso montarci qualsiasi cambio shimano sei rapporti o ci sono specifiche da rispettare? Mi consigliate di prenderlo uguale o magari di spenderci qualche euro in più per un prodotto migliore? L'utilizzo è poco più che cittadino.
Grazie in anticipo per suggerimenti e/o consigli...
Buona giornata, Emilio.
PS Ho fatto delle foto ma credo che non siano necessarie
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
56
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Salve a tutti, si è spaccato il cambio della mtb di mio figlio, una bianchi da poche centinaia di euro (al momento non so il modello preciso), vicino alla vite che lo fissa al telaio (si vede la molla) e vorrei sostituirlo in autonomia. Non sono un esperto di mtb e cambi in generale e l'esperienza è solo quella adolescenziale, ma vedendo qualche tutorial in rete credo di potercela fare...
Ha sei rapporti, posso montarci qualsiasi cambio shimano sei rapporti o ci sono specifiche da rispettare? Mi consigliate di prenderlo uguale o magari di spenderci qualche euro in più per un prodotto migliore? L'utilizzo è poco più che cittadino.
Grazie in anticipo per suggerimenti e/o consigli...
Buona giornata, Emilio.
PS Ho fatto delle foto ma credo che non siano necessarie
x una bici del genere... prendilo uguale. in rete lo trovi intorno hai 10€ .
 

fangio73

Biker novus
3/7/19
3
0
0
50
Assisi
Visita sito
Bike
MTB Bianchi
Intanto grazie,
in effetti volevo prenderlo e via visto anche il costo esiguo, ma non lo trovo disponibile (visto che ho un ordine da fare volevo prenderlo su A....n).
Se vado su un altro modello della stessa marca quali specifiche devo rispettare? E' necessario che sia per 6 rapporti? Perché quelli che ho adocchiato sono per 7
 

fangio73

Biker novus
3/7/19
3
0
0
50
Assisi
Visita sito
Bike
MTB Bianchi
Tipo:
Shimano Cambio Post. 6/7 V RD di ty300 Tourney TX ATT a € 10,90
SHIMANO Tourney Cambio Ty500, Nero, L addirittura a € 7,20
oppure
SHIMANO RD-M4000 Alivio MTB SGS, Cambio Posteriore Unisex Adulto, Nero, 9V a € 26

Sono tutti compatibili?
RiGrazie :hail:
 
Ultima modifica:

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
56
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Tipo:
Shimano Cambio Post. 6/7 V RD di ty300 Tourney TX ATT a € 10,90
SHIMANO Tourney Cambio Ty500, Nero, L addirittura a € 7,20
oppure
SHIMANO RD-M4000 Alivio MTB SGS, Cambio Posteriore Unisex Adulto, Nero, 9V a € 26

Sono tutti compatibili?
RiGrazie :hail:
tra questi 3...prendi il ty500... così spendi pure meno! anche questo è perfettamente compatibile con i 6/7 rapporti!
l'm 4000...e che te ne fai di un cambio destinato ad un uso 9 v sù una trasmissione a 6 v.??:nunsacci: sprecheresti solo dei soldi inutilmente.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo