Sostituzione cambio Shimano tourney RD-TY21

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

fangio73

Biker novus
3/7/19
3
0
0
50
Assisi
Visita sito
Bike
MTB Bianchi
Salve a tutti, si è spaccato il cambio della mtb di mio figlio, una bianchi da poche centinaia di euro (al momento non so il modello preciso), vicino alla vite che lo fissa al telaio (si vede la molla) e vorrei sostituirlo in autonomia. Non sono un esperto di mtb e cambi in generale e l'esperienza è solo quella adolescenziale, ma vedendo qualche tutorial in rete credo di potercela fare...
Ha sei rapporti, posso montarci qualsiasi cambio shimano sei rapporti o ci sono specifiche da rispettare? Mi consigliate di prenderlo uguale o magari di spenderci qualche euro in più per un prodotto migliore? L'utilizzo è poco più che cittadino.
Grazie in anticipo per suggerimenti e/o consigli...
Buona giornata, Emilio.
PS Ho fatto delle foto ma credo che non siano necessarie
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
56
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Salve a tutti, si è spaccato il cambio della mtb di mio figlio, una bianchi da poche centinaia di euro (al momento non so il modello preciso), vicino alla vite che lo fissa al telaio (si vede la molla) e vorrei sostituirlo in autonomia. Non sono un esperto di mtb e cambi in generale e l'esperienza è solo quella adolescenziale, ma vedendo qualche tutorial in rete credo di potercela fare...
Ha sei rapporti, posso montarci qualsiasi cambio shimano sei rapporti o ci sono specifiche da rispettare? Mi consigliate di prenderlo uguale o magari di spenderci qualche euro in più per un prodotto migliore? L'utilizzo è poco più che cittadino.
Grazie in anticipo per suggerimenti e/o consigli...
Buona giornata, Emilio.
PS Ho fatto delle foto ma credo che non siano necessarie