sostituzione cambio posteriore

spinacio

Biker novus
22/10/06
33
0
0
torino
Visita sito
Ciao a tutti, ho un quesito da porvi vorrei realizzare un upgrade sulla mia belva,sostituendo per sopragiunti limiti di età il cambio posteriore, possiedo un cambio shimano deore lx e vorrei sostituirlo con un nuovo deore xt 2006/07, i comandi cambio della mia belva sono i vecchi rapidfire, cosa devo controllare prima di effettuare l'aquisto (vorrei farlo su internet) per verificare la compatibilità e soprattutto come si monta è molto difficile?:adore!:
 

Ciccio

Biker velocissimus
15/11/02
2.355
1.143
0
52
Nonantola (MO)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H-LTD, Scott Scale 965
Ciao, per sostituire il tuo vecchio cambio con un nuovo XT devi acquistare la versione XT RD-M761 GS (gabbia corta) o SGS (gabbia lunga). Se monti un pacco pignoni con 24 allora prendi quello a gabbia lunga.
Per quanto riguarda il montaggio, non è assolutamente difficile: posiziona la catena sul rapporto più piccolo, quindi allenta le vite che blocca il cavo cambio. Svita la vite centrale di fissaggio, monta il nuovo cambio.
Sicuramente dovrai cambiare il cavo.
Buon lavoro.
 

Max74

Biker velocissimus
22/8/04
2.499
0
0
49
P.P.P.(Mc)
Visita sito
I cambi Shimano 9v(e non solo) sono tutti compatibili tra loro . Lo Shimano XT RD-M761 è il modello 2007 per rapidrise.
Se scegli il M760, quello per dual control, avrai un funzionamento invertito(muovendo l' indice il cambio si comporterà come quando muovi il pollice adesso).
Di solito si usano cambi "sgs" cioè a gabbia lunga.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo