Sostituzione ammortizzatore posteriore

PedroG

Biker novus
27/11/23
2
0
0
22
Genova
Visita sito
Bike
Rockrider st530 s
Buona sera a tutti avrei bisogno di un consiglio perché non mi intendo molto del mondo degli ammortizzatori.
Vorrei sostituire l'ammortizzatore posteriore della mia rockrider st530 s
Qualcuno saprebbe dirmi un buon sostituto per l'originale? (Molla)
Grazie in anticipo a tutti

Treppy

Biker grossissimus
25/1/21
5.304
3.228
0
33
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
A parte il fatto che hai messo la discussione in una sezione sbagliata...
Ti consiglio di lasciar perdere e vai così com'è, la spesa non vale la resa su una bici che nasce e dovrebbe morire così.

PedroG

Biker novus
27/11/23
2
0
0
22
Genova
Visita sito
Bike
Rockrider st530 s
A parte il fatto che hai messo la discussione in una sezione sbagliata...
Ti consiglio di lasciar perdere e vai così com'è, la spesa non vale la resa su una bici che nasce e dovrebbe morire così.
Apparte che non ho mai scritto su un forum...
Ho chiesto un consiglio, non una critica ma grazie lo stesso

Treppy

Biker grossissimus
25/1/21
5.304
3.228
0
33
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Apparte che non ho mai scritto su un forum...
Ho chiesto un consiglio, non una critica ma grazie lo stesso
Il mio è un consiglio, non una critica.
Cosa ti aspettavi? Che ti consigli un ammortizzatore da almeno 250 euro per una bici che ne costa poco più del doppio? Questo sarebbe un cattivo consiglio.

Un altro consiglio che vorrei darti è che dovresti anche spiegare il come mai senti il bisogno di cambiare ammortizzatore, magari ti si da anche qualche altro consiglio che potrebbe esserti ancor più utile.

P.S. Non la vedere come un attacco alla tua bici, si parla sempre di upgrade sensati in questo ambito, come su una bici da 1500€ non si va a mettere una forcella da 1000€ e come su una bici da 3000€ non ci si va a mettere un set di ruote da 2000€ su una bici da 700€ no si fanno upgrade, a meno che non si tratta di investire pochi spiccioli.
Ne sa qualcosa @fear_factory84

• Haha
Reactions: fear_factory84

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
6.280
6.675
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Dipende per quale motivo vuoi sostituirlo.
Se perché quello che hai si è rotto o ha qualche problema, rimettilo uguale se vuoi metterne uno migliore per upgradare la bici, lascia stare perché come ti hanno già detto il gioco non vale la candela

• Mi piace
Reactions: avalonice

fear_factory84

Biker poeticus
19/4/21
3.663
1.628
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
Ne sa qualcosa @fear_factory84
E mica solo io... se facciamo un censimento di chi ha speso in upgrade nel tempo piu' della bici stessa sono sicuro di essere in ottima compagnia....... ed e' una droga, cambi una cosa, ne cambi un'altra, poi migliori quello, quell'altro.. alla fine se fai i conti hai buttato nel secchio una marea di soldi.

Ultima spesa folle e' un reggisella telescopico nuovo, quindi se vi interessa un telescopico da 100mm e comando manuale ottimo per i telai senza passaggio cavo.. a breve lo metto in vendita, il tempo di mettere il nuovo da 150mm che ho appena comprato...

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.730
731
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla e monster (Stambek gravelizzata)
se proprio ti vuoi togliere il capriccio, RCZ bikeshop, tra le offerte che lancia di continuo, una o due volte al mese ci infila anche degli ammo Rockshox Monarch intorno ai 100 euro. però rcz ha una serie di controindicazioni che non sto ad elencare: c'è una discussione dedicata qui sul forum e ci trovi tutte le informazioni del caso.
altrimenti, sempre intorno ai 100 euro sono molto validi anche i DNM che trovi su AliExpress (ne ho uno da un anno ed è sorprendente, considerando il prezzo). In ogni caso, prima di fare l'acquisto devi controllare le specifiche di cui hai bisogno (ci sono varie misure e devi stare attento a non sbagliare).

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo