Sostituzione Ammortizzatore posteriore

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

romeozi

Biker novus
20/5/15
11
0
0
Visita sito
Ciao a tutti,

ultimamente sto pensando di cambiare l'ammortizzatore posteriore perchè nella zona in cui sono io i sentieri sono molto rocciosi (un aiutino in più non fa male)
Ho un Specialized Stumpjumper 29 comp del 2013 con una pike 150mm e un Rockshox 130mm dietro.

Qualche consiglio? Quali sono gli ammo che possono andare e quali no?
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
18.093
13.844
0
Reggio Emilia
Visita sito
Forse il problema non e' l'ammo in se ma una buona revisione da fare, o la necessita' di una bici piu' orientata all'enduro se i perscorsi sono impegnativi.
 

romeozi

Biker novus
20/5/15
11
0
0
Visita sito
Si, sicuramente. Più che altro bisognerebbe cambiare il pilota!

Ad ogni modo il cambio bici per ora è impossibile per ragioni economiche e mi chiedevo solo come avere un po' di comfort in più dato che l'ammortizzatore posteriore è sempre a fondo corsa e invece aumento un po' la pressione resta troppo rigido
 

kitkat

Biker cesareus
17/7/12
1.618
170
0
Ossola
Visita sito
Si, sicuramente. Più che altro bisognerebbe cambiare il pilota!

Ad ogni modo il cambio bici per ora è impossibile per ragioni economiche e mi chiedevo solo come avere un po' di comfort in più dato che l'ammortizzatore posteriore è sempre a fondo corsa e invece aumento un po' la pressione resta troppo rigido

sarebbe utile sapere che ammortizzatore monti, non solo la marca, ma anche il modello..
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
Si, sicuramente. Più che altro bisognerebbe cambiare il pilota!

Ad ogni modo il cambio bici per ora è impossibile per ragioni economiche e mi chiedevo solo come avere un po' di comfort in più dato che l'ammortizzatore posteriore è sempre a fondo corsa e invece aumento un po' la pressione resta troppo rigido

allora il problema è l'ammo, non deve fare fondo corsa se è regolato sul tuo peso e il sag è giusto!…
urge revisione alle tenute dell'aria...


ciò o-o
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
18.093
13.844
0
Reggio Emilia
Visita sito
Non ho mai usato un ctd ma non mi sembra un prodotto di bassa lega. Prima di spendere soldi in un ammo nuovo valuta bene, primo perché specy monta roba non standard e te lo scordi si prendere un ammo qualsiasi e montarlo come si fa sugli altri marchi, secondo perché dici che non hai soldi per nuove bici e per un ammo buono ne occorrono parecchi, terzo purché la soluzione potrebbe essere una semplice revisione o taratura diversa.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo