• Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sostituzione ammortizatore fox rp 23

desmonello

Biker novus
3/10/12
19
0
0
sanremo
Visita sito
Ciao a tutti, mi chiamo Christian dalla provincia di imperia e sono il felice possessore di una canyon nerve am8 del 2010, presa usata qualche tempo fa.
Scrivo perche dopo un po di giretti penso che il fox rp23 non sia abbastanza efficace per il mio dolce peso di 105 kg
Finora ho pompato il fox a 20 bar ma l affondamento è di 35 mm e senza fare nulla di eclatante sono sempre a fine corsa!!
Ora non so qual è il limite dell rp23 ma ho letto in giro che si parla di 26 bar.
Dunque stavo pensando di sostituire l ammortizzatore con un fox dhx rc4 ma vorrei sentire prima i vostri pareri sul da farsi.
Per ora ringrazio tutti quelli che parteciperanno alla discussione
Buona domenica
Desmonello
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.943
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
Ciao, lascia assolutamente perdere nel tuo caso l'RC4, inadatto alla bici e immmagino all'uso anche, oltre al fatto che non esiste per la tua misura = soldi sprecati.. a mio dire l'RP23 è un gran ammortizzatore.. io ora non sò qual'è la pressione max (dovrebbe esserci scritto sull'ammortizzatore) però è anche vero che è impossibile che per rider del tuo peso non possa funzionare un classico RP23! non vorrei che sia da revisionare molto probabilmente le tenute sono da cambiare..
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
se è un HV puoi semplicemente ridurne il volume introducendo degli spessori nella camera...vedrai che risolvi praticamente senza spendere una lira.
 
Da verificare se le tenute tengono almeno una notte, se così è non è certo questo il problema, io che in tenuta da "battaglia" peso circa 80 devo tenere tra i 185 e i 195 psi per un sag del 30%, per 105 kg hai voglia...serviranno almeno 240 psi

se è un HV puoi semplicemente ridurne il volume introducendo degli spessori nella camera...vedrai che risolvi praticamente senza spendere una lira.

potrebbe migliorare sì, anche se non di molto
 

desmonello

Biker novus
3/10/12
19
0
0
sanremo
Visita sito
Domani per sicurezza vado dal meccanico e vedo un pò cosa mi dice, mi sembra di ricordare che il manometro segnava 20. Spero di sbagliarmi.
Vi tengo aggiornati.
A domani.
Grazie
 

desmonello

Biker novus
3/10/12
19
0
0
sanremo
Visita sito
Aggiornamento. Il meccanico mi ha sistemato il mono e gonfiato a 265 PSI.
Ora si che funziona e non penso ci sia necessità di sostituirlo. Vedremo come si comporterà sulla lunga distanza.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo