Sostituzione ammo posteriore RR 6.5

Dark81

Biker novus
7/10/13
8
0
0
Visita sito
Salve ragazzi, spero di non aver sbagliato sezione. Sono un neofilo di questo forum e di questo sport. Ho da poco comprato una RR 6.5!! Leggendo in giro su internet ho capito che la sospensione posteriore che monta non è un gran che..e visto anche il mio peso (90 kg) sarei interessato a sostituirla con un'ammortizzatore migliore e bloccabile. Ovviamente non voglio spenderci un occhio delle testa (visto che la bici l'ho pagata 200€) e sono disposto a prenderne anche una usata. Voi quale mi consigliate? Ho dato un occhiata in giro e leggo nelle varie inserzioni che viene specificato l'interasse...di cosa si tratta? Come faccio a sapere il mio quant'è? Scusate l'igniranza ma sono veramente alle prime armi!! Confido nella vostra esperienza e gentilezza. Grazie
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
l'interasse è la distanza frà il centro dei due attacchi dell'ammortizzatore al telaio ad ammortizzatore scarico

come modello , frà gli ammo già decenti ad aria con blocco ecc...i meno costosi , sono in casa rockshox il vecchi ario rl ( era in produzione fino a 2 anni fà ) o il più recente monarch rl o l'x fusion e1 usato
 

Dark81

Biker novus
7/10/13
8
0
0
Visita sito
l'interasse è la distanza frà il centro dei due attacchi dell'ammortizzatore al telaio ad ammortizzatore scarico

come modello , frà gli ammo già decenti ad aria con blocco ecc...i meno costosi , sono in casa rockshox il vecchi ario rl ( era in produzione fino a 2 anni fà ) o il più recente monarch rl o l'x fusion e1 usato

Innanzitutto grazie per la risposta. Hai nominato l' x fusion e1 che è proprio quello che monta la mia bici, cioè quello originale della bici. leggendo in giro mi sembra di aver capito che non si tratta di un buon ammo e poi tra l'altro non è neanche bloccabile. Scusa se mi sbaglio in qualcosa ma avrai capito che stai parlando con un neofila. Dove posso vedere in giro per il web l' ammo della mia bici che interasse è?
Grazie ancora
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Innanzitutto grazie per la risposta. Hai nominato l' x fusion e1 che è proprio quello che monta la mia bici, cioè quello originale della bici. leggendo in giro mi sembra di aver capito che non si tratta di un buon ammo e poi tra l'altro non è neanche bloccabile. Scusa se mi sbaglio in qualcosa ma avrai capito che stai parlando con un neofila. Dove posso vedere in giro per il web l' ammo della mia bici che interasse è?
Grazie ancora



se è come quello della 9.1 interase x corsa dovrebbe essere 190x50 o 51

questo potrebbe, nota il condizionale..., andare bene...prendi tutte le misure!
http://mercatino.mtb-forum.it/p-146720-RS-Ario-RL

oppure
http://www.bike-discount.de/shop/k1028/a109618/float-rp23-190x51mm.html
http://www.bike-discount.de/shop/k1028/a111108/monarch-r-mid-reb-mid-comp.html

per le misure

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=161854
 

Dark81

Biker novus
7/10/13
8
0
0
Visita sito

Grazie per la risposta. Ho dato un'occhiata sul sito decathlon nelle caratteristiche della 6.5 e 9.1 ed hai ragione tu. Ad entrambe le bici c'è scritto x fusion e1. Quindi la misura giusta per la mia è 190x51. Ho guardato i link che mi hai postato, c'era quel fox (secondo me) che era molto conveniente, peccato che siano esauriti :( terrò d'occhio il mercatino per qualche ammo decente a buon prezzo. Ti ringrazio ancora per la disponibilità
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Grazie per la risposta. Ho dato un'occhiata sul sito decathlon nelle caratteristiche della 6.5 e 9.1 ed hai ragione tu. Ad entrambe le bici c'è scritto x fusion e1. Quindi la misura giusta per la mia è 190x51. Ho guardato i link che mi hai postato, c'era quel fox (secondo me) che era molto conveniente, peccato che siano esauriti :( terrò d'occhio il mercatino per qualche ammo decente a buon prezzo. Ti ringrazio ancora per la disponibilità

di nulla.....guarda anche la guida che ti ho linkato per misurare l'ammo...
 

Dark81

Biker novus
7/10/13
8
0
0
Visita sito
Raga volevo chiedervi ma cosa che non mi è chiara!! La forcella della RR 6.5 è regolabile in compressione con l'apposita pompetta (come l'ammo posteriore) oppure no? Grazie
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Raga volevo chiedervi ma cosa che non mi è chiara!! La forcella della RR 6.5 è regolabile in compressione con l'apposita pompetta (come l'ammo posteriore) oppure no? Grazie

non mi sembra....mi pare che la forca è a molla ...non ad aria....si può quindi aumentare la tensione con la levetta sullo stelo sinistro mi pare
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo