Sostituzione “hardware” montaggio monarch stumpjumper ‘17

gianluca1989

Biker superis
19/11/15
487
274
0
Gioia tauro
Visita sito
Bike
Bianchi corallo
Oggi ho scoperto che le boccole dell’ ammo si sono consumate, ma c’è una roba nelle mtb che non si consuma, perche l occhiello dell ammo ha un gioco trasverale di ca 1/1,5 mm.
Vi chiedo un po’ IMG_3298.jpg
di info:
1) devo cambiare sole le boccole laterali o anche l’ occhiello?
2) se la uso in maniera tranquilla cosi si rovina l ammo o i cuscinetti, chissa da quant’ è così e non me ne sono accorto
3) domani mattina vado dal negoziante a chiedere di ordinarmi i pezzi, solitamente sono componenti che non si tengono in magazzino immagino

Grazie a chi mi aiuterà

Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.334
14.545
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Oggi ho scoperto che le boccole dell’ ammo si sono consumate, ma c’è una roba nelle mtb che non si consuma, perche l occhiello dell ammo ha un gioco trasverale di ca 1/1,5 mm.
Vi chiedo un po’ Vedi l'allegato 259466
di info:
1) devo cambiare sole le boccole laterali o anche l’ occhiello?
2) se la uso in maniera tranquilla cosi si rovina l ammo o i cuscinetti, chissa da quant’ è così e non me ne sono accorto
3) domani mattina vado dal negoziante a chiedere di ordinarmi i pezzi, solitamente sono componenti che non si tengono in magazzino immagino

Grazie a chi mi aiuterà

Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
L'occhiello è quello metallico che fa parte del corpo dell'ammortizzatore, prega che non sia consumato quello.
Dentro l'occhiello nel tuo caso dovrebbe esserci un DU bushing, boccola.
Quelle che chiami boccole laterali sono semplicemente un tubetto che entra dentro la boccola e due oring+ distanziali.
Ti conviene cambiare tutto, sia boccola che hardware di montaggio, solitamente venduto in blocco.
Te la cavi con poco.

In caso l'occhiello fosse consumato, vuol dire che la boccola ci ha girato dentro e credo che devi buttare ammortizzatore, ma è una possibilità abbastanza remota.

• Mi piace
Reactions: gianluca1989

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo