Sostituto per nobby nic 29x2.6

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


superchicken

Biker serius
15/6/07
173
9
0
Trento
Visita sito
ciao a tutti,
possiedo una Scott Genius con Nobby Nic 29x2.6 su ruote da 30mm. Domenica durante la 100Km dei forti mi si e' tagliato il copertone posteriore, in centro al battistrada alla base di un tassello.
Sebbene non sia la bici ideale per le gare, ho solo questa e mi piace partecipare a qualche marathon oltre a fare escursioni a tutto tondo in solitaria.
Finora con i Nobby Nic mi ero trovato molto bene per grip e rotolamento ma questo infortunio mi fa pensare che non sia molto resistente e vorrei ridurre il rischio di ritrovarmi nuovamente appiedato in mezzo ai boschi.
Ora mi trovo con un Nobby Nic 2.6 all'anteriore (praticamente nuovo) e devo sostituire quello posteriore, preferibilmente non piu' Schwalbe ma qualcosa di piu' affidabile.
Cosa fareste voi al posto mio? Maxxis? Continental?
Grazie
 

superchicken

Biker serius
15/6/07
173
9
0
Trento
Visita sito
Probabilmente sono io che pongo malamente le domande perché di rado ricevo risposte. Mah...
Provo così :
Alla fine ho acquistato un Ardent Race da 2.35 per il posteriore. Però ora mi viene un dubbio : tenere davanti il Nobby nic da 2.6 ha senso o diventa una sorta di Frankenstein ? Tra l'altro il volume maggiore all'anteriore credo apra maggiormente l'angolo di sterzo
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.532
3.463
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Hai fatto bene, la gomma più piccola e più scorrevole dietro ha un suo perchè; la 2.35 però non l'ho mai sentita, se hai preso una 2.25 è forse un pò troppo piccina, dovevi puntare alla 2.40.
 

Classifica mensile dislivello positivo