Sostituire Shimano tourneuy

markibox 48

Biker superis
31/12/19
416
69
0
20
Napoli
Visita sito
Bike
Rockrider 540s
Forse (Ma è da verificare se il montaggio è uguale) potresti valutare questo Acera

Comunque siamo lì come qualità

Ma a che scopo? Di che bici si tratta?
È una tilt 500, lo voglio cambiare perché è veramente pessimo, ultra rumoroso, plasticoso, catena che cade, cambiata lenta, rumorosa ed imprecisa. Ma d'altronde cosa ci si può aspettare da un cambio che costa meno di 8 euro?? Cercavo qualcosa di fascia medio/bassa, quello attuale da quello che ho capito non è di fascia bassa, ma di fascia supermercato...
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.512
3.999
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Se vuoi migliorare la cambiata non basta sostituire il deragliatore ma occorre sostituire tutto il cambio partendo dai comandi e guaine altrimenti avrai miglioramenti marginali.
La bici in questione non richiede grandi prestazioni probabilmente il Tourney è più che sufficiente; i molti problemi potrebbero essere più causati da una cattiva regolazione e da un uso non proprio corretto del sistema.
 
  • Mi piace
Reactions: maurosalva

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.036
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Un buon gruppo di media gamma sarebbe il deore.. però non so se ne vale la spesa su una bici del genere..

Poi sarebbe da verificare la compatibilità

Non so se gestisce un 7 velocità... e utilizzando un comando 7 V tipo tourney o acera non avrebbe chissà che miglioramenti.
Temo sia un arrovellarsi su un problema senza via d'uscita.
 
  • Mi piace
Reactions: Dandy.23

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo