• Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.512
1.498
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
da quello che so rockshox è passato a tiraggio 17 mm dal 2017 (guarda nei ricambi decathlon sulle specifiche del loro comando), per cui è facile che in rete trovi una marea di roba a 10mm. La sid è rock shox per cui....

anche se non disponibile questo è 17:
https://www.amazon.it/dp/B004RO7ZA8/?tag=mmc08-21

Oggi pomeriggio sono andato a vedere qualche bici, ed ho avuto la possibilità di valutare anche la leva del controllo remoto delle Scott, questo:

Twinloc_Scott.jpg

Ottimo sia nei materiali che nella funzionalità: è quello che mi è piaciuto di più, se non avesse un costo spropositato opterei per questo...
Finora il dtswiss è quello che ha il miglior rapporto qualità prezzo
 

claudioc1964

Biker tremendus
6/10/10
1.256
291
0
Piemonte
Visita sito
Bike
2 ruote e 2 gambe
Oggi pomeriggio sono andato a vedere qualche bici, ed ho avuto la possibilità di valutare anche la leva del controllo remoto delle Scott, questo:

Twinloc_Scott.jpg

Ottimo sia nei materiali che nella funzionalità: è quello che mi è piaciuto di più, se non avesse un costo spropositato opterei per questo...
Finora il dtswiss è quello che ha il miglior rapporto qualità prezzo
attenzione però che questo ha tre posizioni (aperto / intermedio / chiuso) per cui devi vedere che la tua forcella lavori in questo modo altrimenti ogni volta devi fare due scatti...
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Oggi pomeriggio sono andato a vedere qualche bici, ed ho avuto la possibilità di valutare anche la leva del controllo remoto delle Scott, questo:

Twinloc_Scott.jpg

Ottimo sia nei materiali che nella funzionalità: è quello che mi è piaciuto di più, se non avesse un costo spropositato opterei per questo...
Finora il dtswiss è quello che ha il miglior rapporto qualità prezzo
ce ne son di tutti i tipi. (3 posizioni, 2 ecc)
son veramente belli ma costan tantissimo
 
  • Mi piace
Reactions: Burnout111

rossanotr

Biker novus
30/9/19
20
1
0
51
cerveteri
Visita sito
Bike
trek
Scusate, anche se è passato un po' di tempo mi ricollego alla discussione. Posseggo una Sid select 2021 con twist lock il cui tiraggio dovrebbe essere di 10mm (appreso da quanto letto fino ad ora in questo tread ed in attesa di conferma da AMG) a cui vorrei abbinare un ammo Dt Swiss M212 2 posizioni open/lock. Ho chiesto anche a diversi rivenditori cinesi che mi hanno risposto di tutto tranne l'info di cui ho bisogno. Qualcuno di voi cortesemente sa indicarmi se il comando dt swiss a due posizioni, ancora reperibile in rete a prezzo ragionevole , ha un tiraggio di 10mm? Anche per capire se l'ammo in questione è compatibile per farlo lavorare insieme alla sid con un unico input di apertura/chiusura dato dal twin lock.
 
Ultima modifica:

claudioc1964

Biker tremendus
6/10/10
1.256
291
0
Piemonte
Visita sito
Bike
2 ruote e 2 gambe
Scusate, anche se è passato un po' di tempo mi ricollego alla discussione. Posseggo una Sid select 2021 con twist lock il cui tiraggio dovrebbe essere di 10mm (appreso da quanto letto fino ad ora in questo tread ed in attesa di conferma da AMG) a cui vorrei abbinare un ammo Dt Swiss M212 2 posizioni open/lock. Ho chiesto anche a diversi rivenditori cinesi che mi hanno risposto di tutto tranne l'info di cui ho bisogno. Qualcuno di voi cortesemente sa indicarmi se il comando dt swiss a due posizioni, ancora reperibile in rete a prezzo ragionevole , ha un tiraggio di 10mm? Anche per capire se l'ammo in questione è compatibile per farlo lavorare insieme alla sid con un unico input di apertura/chiusura dato dal twin lock.
mi sembra strano che la SID del 2021 abbia un tiraggio da 10. Mi era parso di capire nel corso delle mie ricerche che il 17 stava dventando lo standard e che rock shock aveva convertito tutta la gamma.
 

rossanotr

Biker novus
30/9/19
20
1
0
51
cerveteri
Visita sito
Bike
trek
mi sembra strano che la SID del 2021 abbia un tiraggio da 10. Mi era parso di capire nel corso delle mie ricerche che il 17 stava dventando lo standard e che rock shock aveva convertito tutta la gamma.
Ciao, ti allego gli screen delle risposte alle mie richieste ricevute tramite mail.
La prima è di DT Swiss e riguarda il loro comando a due posizioni (aperto/chiuso), la seconda è di AMG di RS riguardo il comando twist lock della SID.
Spero possa essere di utilità a chi ne ha bisogno.
 

Allegati

  • Screenshot_20211004-101132_Libero Mail.jpg
    Screenshot_20211004-101132_Libero Mail.jpg
    58,6 KB · Visite: 18
  • Screenshot_20211004-101048_Libero Mail.jpg
    Screenshot_20211004-101048_Libero Mail.jpg
    56,7 KB · Visite: 18

gkcastro

Biker novus
2/12/12
3
0
0
villasmundo
Visita sito
Ciao, ti allego gli screen delle risposte alle mie richieste ricevute tramite mail.
La prima è di DT Swiss e riguarda il loro comando a due posizioni (aperto/chiuso), la seconda è di AMG di RS riguardo il comando twist lock della SID.
Spero possa essere di utilità a chi ne ha bisogno.
allora posso montare il remote dtswiss single stage two sulla mia sid ultimate sl?
 

Classifica mensile dislivello positivo