Sostituire RC2 con Grip2? Consigli...

Moebius

Biker cesareus
24/3/14
1.772
1.776
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Rotwild, Stumpy 2010
Ho una forcella Fox Float Factory 36 170 del 2016 con damper RC2. Recentemente ho fatto per la prima volta in completa autonomia la revisione base e airspring, con grande soddisfazione. La forcella va benissimo, però...
... però, a forza di leggere tutorial e affini, ho visto che potrei sostituire la cartuccia RC2 con la Grip2, di cui leggo meraviglie, e da allora il tarlo nella testa continua a lavorare.
L'operazione costa (anche perchè non sono sicuro di riuscire a vendere come usato il damper RC2), ma la differenza davvero si sente, anche per chi non è un pro? Qualcuno che ha avuto e usato entrambe le idrauliche mi può illuminare?

fuzzico

Bradipo a pedali
9/9/18
1.680
872
0
toscana
Visita sito
Bike
...
Se vuoi fare il cambio della cartuccia ti consiglio ovviamente l'ultima idraulica, la grip2 vvc.
Ma occhio che se da una parte è davvero una idraulica molto raffinata e decisamente prestante dall'altra se non sei veramente preparato e sai cosa fare potresti trovarti in difficoltà nel settaggio.
Questo perchè la nuova idraulica ha delle possibilità di settaggio molto complete ma anche un po' più complicate per il biker di livello medio.
In ogni caso visto il costo non proprio da affare se con la tua vecchia idraulica ti trovi benissimo sinceramente non starei a spender soldi, se tu fossi un pro che gareggia allora sarebbe un'altro discorso ma se sei un amatore di medio livello non so fino a che punto ne possa valere la pena...
Poi naturalmente i soldi sono tuoi e sei libero di spenderli come ti pare.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo