Sostituire manopole Grip Shift SRAM XX

powderfinger

Biker serius
28/12/03
270
58
0
Visita sito
Bike
Yeti
Vorrei cambiare look al manubrio e avevo pensato di sostituire la parte "statica" delle manopole dei Grip Shift dello SRAM, la parte che non gira per intenderci:

sram_mtb_gripshift_xx_isolated_my13_web_0.jpeg

Posso metterci qualsiasi tipo di manopola? Ho visto che ci sono degli innesti con la parte che vorrei cambiare. Esistono manopole specifiche compatibili oppure non fa nessuna differenza se ci montassi delle manopole qualsiasi?

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
nessuno sa dare una risposta? l'argomento interessa anche a me.....
aggiungo che non riesco a sfilare la sola parte fissa, cioè smonto la vitina del lock-on ma la parte fissa non si stacca dalla parte rotante.... ho anche chiesto ad un ciclista che mi ha detto che le 2 parti non sono separabili, ma non ne sono così convinto.... qualcuno mi sa aiutare?
grazie mille ;-)

powderfinger

Biker serius
28/12/03
270
58
0
Visita sito
Bike
Yeti
aggiungo che non riesco a sfilare la sola parte fissa, cioè smonto la vitina del lock-on ma la parte fissa non si stacca dalla parte rotante.... ho anche chiesto ad un ciclista che mi ha detto che le 2 parti non sono separabili, ma non ne sono così convinto.... qualcuno mi sa aiutare?
grazie mille ;-)

Io l'ho fatto proprio ieri, devi svitare entrambi i lock-on della manopola, a me si sono staccate immediatamente, anche se non so se la cosa è collegata :nunsacci:

• Mi piace
Reactions: five

meridamatt

Biker tremendus
21/2/11
1.087
19
0
lombardia
Visita sito
Bike
China Spark
Certo che sono separabili! Io ho tolto la parte fissa (dura e troppo lunga) e ho montato delle ESI grip chunky tagliate a 8 cm.

Allegati

• uploadfromtaptalk1420652483956.jpg
    uploadfromtaptalk1420652483956.jpg
    62,6 KB · Visite: 104
  • Mi piace

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
grazie mille ;-)

Certo che si possono separare! Forse le tua sono bloccate solo in quell'innesto a quattro piccoli arpioni, ma credo che se fai un pò di forza riesci a toglierli benissimo. Magari prima sfila tutta la manopola, compresa la parte rotante.
Io avevo visto che potevano essere montate con delle ESI da 34... FM bike utilizza spesso la soluzione con il rotante diviso dalla manopola, anche se lo fa con del nastro da manubri strada, per me non troppo bello, però.
Qui si vede molto bene...
Expobici2014_MTB_FMbike_foto01.jpg

• Mi piace

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
grazie a tutti per le risposte e i consigli, proverò dunque a sfilare anche la parte rotante e a separare le 2 parti con maggior forza ;-)

però io non ho un XX, ho un X5, spero che le vs considerazioni valgano anche per questo....

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo