sostituire leve freno idrauliche

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ang_82

Biker tremendus
17/7/07
1.045
0
0
41
Vicenza
Visita sito
probabilmente a breve mi disferò dei dual control lx che monto ora per mettere comandi separati dalle leve.
che procedimento bisogna seguire per il cambio (mantenere pinze e tubi soatituendo solo la leva)? dite di passare dal meccanico? necessita spurgo e robe simili?:nunsacci:
 

scotty

Biker infernalis
3/6/06
1.909
2
0
Castelgomberto (VI)
Visita sito
Fermo lì, non devi fare assolutamente niente...............logico, non ci devi mettere mezzora a fare questa operazione:riempi bene la pinza/pompante, stacchi il tubo lx e lo infili nell'xt........due pompate e l'aria esce, fatto. Ho invertito varie volte i tubi sull'impianto e se si fa in velocità non c'è bisogno di fare nessun spurgo o roba simile, esce appena qualche goccia. (attenzione alle pastiglie freno, coprile)
 

ang_82

Biker tremendus
17/7/07
1.045
0
0
41
Vicenza
Visita sito
Fermo lì, non devi fare assolutamente niente...............logico, non ci devi mettere mezzora a fare questa operazione:riempi bene la pinza/pompante, stacchi il tubo lx e lo infili nell'xt........due pompate e l'aria esce, fatto. Ho invertito varie volte i tubi sull'impianto e se si fa in velocità non c'è bisogno di fare nessun spurgo o roba simile, esce appena qualche goccia. (attenzione alle pastiglie freno, coprile)
me lo rispiegheresti in modo più semplice e dettagliato, grazieo-o
 

stefanobatt

Biker serius
7/6/07
174
0
0
TORINO
Visita sito
L'usato sulle pompe freno non e' mai una buona idea in quanto se li si cambia e' normalmente perche esiste qualche piccolo problema tipo pompa che tende a bloccare a metà corsa o cose simili..... quindi o sai cosa stai comprando, se no a scatola chiusa non esiste.... e poi per di piu' sui freni!
 

pierlo8961

Biker ciceronis
L'usato sulle pompe freno non e' mai una buona idea in quanto se li si cambia e' normalmente perche esiste qualche piccolo problema tipo pompa che tende a bloccare a metà corsa o cose simili..... quindi o sai cosa stai comprando, se no a scatola chiusa non esiste.... e poi per di piu' sui freni!


hai ragione..... se prprio ti tira l'usato, fatti dare una sorta di garanzia dal venditore..... io per esempio ho venduto il mio vecchio impianto e molta altra roba sul mercatino e su altri siti, offrendo sempre la formula 'garantisco restituzione dopo 10 gg'. Sono consapevole delle condizioni di quello che vendo e la formula esposta infonde tranquillità.... e poi tante fotografie !
 

ang_82

Biker tremendus
17/7/07
1.045
0
0
41
Vicenza
Visita sito
mmh forse conviene comprare solo le leve nuove però tra il prezzo, ss e mecca mi costerebbero 80 euro 2 leve!! ma porc.. non sò che fare..

compro le leve nuove?:nunsacci:

cambio impianto con uno altrettanto poco usato (si spera)?:spetteguless:
mi tengo i dual + i comandi xt 2008 che ho già acquistato?:rosik:
 

scotty

Biker infernalis
3/6/06
1.909
2
0
Castelgomberto (VI)
Visita sito
Allora: Compri la leva/pompante nuovo, riempi il serbatoio d'olio (minerale), stacchi il tubo dal tuo pompante/leva lx e lo infili in quello nuovo. Una volta finita l'operazione (con la vashetta d'olio aperta) fai una serie di pompate e vedrai la poca aria che è entrata uscire attraverso una serie di bollicine che usciranno dalla vaschetta dell'olio. Se hai un amico che ti da una mano è meglio.
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
Se metti la sola leva (chessò, XT) non c'è nessun problema di compatibilità!
Il problema è quando colleghi il tubo freno, anche se pieno alla leva, quanche piccola bolla ci può stare.
Ma fai uno spurgo e sei a posto!
Gli Shimano poi non sono certo schizzinosi e si regolano in poco tempo!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo