Sostituire le corone [help!]

Mommi

Biker assatanatus
22/5/03
3.297
0
0
48
Lucca
xoomer.virgilio.it
Questa mattina sono andato in un negozio dove ci si fa abbastanza bene ed ho acquistato la corona centrale 32 denti per la mia MTB consultandomi con il commesso addetto al reparto. Gli ho chiesto specificatamente un corona della shimano da 32 denti per MTB $$ la prendo compro anche l' estrattore per pedivelle e tutto ingazzurrito torno a casa e inizio il lavoro ma sorpresa...
1- l' estrattore me lo posso sbattere sui c0gli0ni :omertà: perchè non è per il mio tipo di pedivelle :???:
2- allora smonro anche la moltiplica piccola (il rampichino :smile: ) e provo a sfilare la coron... :yeah!: si è escita!!!
3- infilo quella nuova e... cacchio ma non torna l' interasse dei fori :?:
ma che cavolo di corona mi ha venduto?
Mi ha detto che è una shimano XT
ma oltre che hai denti esistono corone con diametro differente e di conseguenza interasse dei fori diverse anche se di pochi decimi?
Io ho delle pedivelle shimano deore oktalink anno mi sembra 2002...
Quando compro una corona oltra che specificare i denti dobbiamo anche specificare il diametro? e se si io avendo pedivelle deore del 2002 di che diametro ho bisogno?
gracias a todos...
o-o
 

Mommi

Biker assatanatus
22/5/03
3.297
0
0
48
Lucca
xoomer.virgilio.it
no, c' è qualcosa che non mi torna e di cui sicuramente sono all' oscuro...
Se la metto al posto della corona da 44 ci calza a pennello... :?:
aiutatemi vi pergo :hail: non ci capisco più nulla... :help:
 

[email protected]

Biker superioris
20/2/05
856
1
0
bologna
Visita sito
dovevi dire tutte le specifiche al tuo negoziante quando hai preso la roba,le case spesso adottano misure differenti per impedire di anno in anno ,di poter utilizzare prodotti di altre case sulle propie,inoltre le modifiche di tipo estetico e tecnico portano delle variazioni di anno in anno pure loro, non mi resta che dirti di portare tutto dal tuo mecca e farti dare i pezzi compatibili, in bocca al lupo , ciao
 

BMW_M_Power

Biker superioris
30/3/04
839
0
0
Da tutta Italia
Visita sito
E io che credevo fosse solo Truvativ a divertirsi in questo modo.

Allora, senza troppe spiegazioni...prendi la guarnitura, portala dal ciclista, compra e montaci sul posto la corona che vuoi cambiare.

E' possibile che la corona che ti ha venduto sia stata realizzata per il montaggio esterno e non interno o viceversa.
 

Mommi

Biker assatanatus
22/5/03
3.297
0
0
48
Lucca
xoomer.virgilio.it
ho controllato bene la situazione...
l'interassa dei fori torna l' unica cosa è che la nuova corona ha un diametro pù piccolo e non entra nell' incastro delle pedivelle (c' è troppo materiale per intenderci) comunque ho contattato il negozio dove ho acquistato il materiale e oltre ad essersi scusati per l' accaduto (che come avete detto anche voi, la colpa può non essere totalmente loro) mi hanno detto di ritornare con lo scontrino e mi sotitiranno il pezzo sbagliato.
Ma daltronde sono un novellino in queste cose e sbagliando s' impara no? :smile:
comunque grazie per le vostre risposte e la prossima volta starò più attento! :-?
 

[email protected]

Biker superioris
20/2/05
856
1
0
bologna
Visita sito
capita a tutti, sbagliando si impara,in bocca al lupo per il futuro, un consiglio, sfrutta i post precedenti dei vari argomenti dei forum officine , ammortizzatori, brutte esperienze ecc ecc prima di andare dal negoziante, ti troverai piu preparato, ciao
 

BMW_M_Power

Biker superioris
30/3/04
839
0
0
Da tutta Italia
Visita sito
Mommi ha scritto:
ho controllato bene la situazione...
l'interassa dei fori torna l' unica cosa è che la nuova corona ha un diametro pù piccolo e non entra nell' incastro delle pedivelle (c' è troppo materiale per intenderci) comunque ho contattato il negozio dove ho acquistato il materiale e oltre ad essersi scusati per l' accaduto (che come avete detto anche voi, la colpa può non essere totalmente loro) mi hanno detto di ritornare con lo scontrino e mi sotitiranno il pezzo sbagliato.
Ma daltronde sono un novellino in queste cose e sbagliando s' impara no? :smile:
comunque grazie per le vostre risposte e la prossima volta starò più attento! :-?

Il bello è proprio che la corona che ti hanno venduto non è difettata e il negoziante, se non ha la guarnitura in mano, difficilmente potrà sapere quale corona darti. Dipende esclusivemente da come la devi installare.

Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo