Sostituire la forcella su un atala cult

ggmanci

Biker novus
14/12/22
3
0
0
61
Pergine Valsugana
Visita sito
Bike
Varie - Olympia elettrficata artigianalmente
Buongiorno a tutti.
Ho un Atala cult (elettrica) del 2019 ed essendo la versione economica non ha i freni a disco né la forcella ammortizzata.
Mi stavo chiedendo se è possibile sostituire la forcella con una ammortizzata che permettesse sia il montaggio dei v-brake che dei freni a disco (ne ho trovate in vendita ad un prezzo ragionevole) in modo da poter eventualmente in futuro, se ne avvertissi la necessità, montare i freni a disco.
Ma la forcella sembra "far parte" del telaio: la parte che si aggancia al telaio ha una "coppetta" (pezzo unico con la forcella, non staccabile) che credo regga le sfere direttamente e temo che solo smontandola rischio di non poterla neppure rimontare (altro che sostituirla).
In effetti nella descrizione da catalogo alla voce "forcella", mentre nel modello equivalente e meno economico c'è scritto Suntour NEX 26", su questo modello è semplicemente scritto Hi-Ten Tig 26", come dire che la forcella è "compresa" nel telaio.
Qualcuno ha idea se sia in effetti possibile fare la sostituzione che mi piacerebbe?

Allegati

• Atala-catalogo-ebike-2019_Atala_cult.pdf
    520 KB · Visite: 12

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
6.280
6.676
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Personalmente ritengo che lavori di questo genere non valgano mai la spesa a meno che non si nutre un forte legame affettivo alla bici o in caso di restauro di mtb vintage.
Se vuoi una bici migliore investì almeno 4-500€ al Dechatlon e ti prendi una buona Mtb per iniziare a fare attività sportiva, altrimenti rischi di spendere soldi inutilmente per una bici accrocco che resterà cmq una bici di basso livello

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo