Sostituire la batteria GARMIN 520 PLUS

peppe-mex

Biker serius
4/1/17
212
57
0
Visita sito
Salve,

possiedo un garmin 520 plus da qualche anno e la batteria ormai è parecchio deteriorata, praticamente riesco a farci un giro di max 3 ore e la devo ricaricare, e quando mi capita di dimenticarlo resto a piedi.

Ho visto che sul tubo ci sono parecchi tutorial su come fare, volevo chiedervi se qualcuno aveva avuto occasione di farlo e che batteria aveva comprato.

Grazie

ci-clo

Biker infernalis
22/10/04
1.935
690
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
La batteria la trovi su aliexpress. Io ho avuto il 520 plus ed effettivamente la batteria durava sempre poco, poi mi sono schiantato e avendolo sul manubrio s'è distrutto. Il 530 ha invece una autonomia molto maggiore.
Sul 530 la cambierei sicuramente, mentre sul 520 non saprei se cambiandola ne avresti un vero beneficio, dipende sempre quanto costa la batteria di ricambio

peppe-mex

Biker serius
4/1/17
212
57
0
Visita sito
La batteria la trovi su aliexpress. Io ho avuto il 520 plus ed effettivamente la batteria durava sempre poco, poi mi sono schiantato e avendolo sul manubrio s'è distrutto. Il 530 ha invece una autonomia molto maggiore.
Sul 530 la cambierei sicuramente, mentre sul 520 non saprei se cambiandola ne avresti un vero beneficio, dipende sempre quanto costa la batteria di ricambio
Ne ho trovata una da 900mah a 18 euro spedita.

quella originale è da 700mah considerato che è un ricambio cinese credo che alla fine sempre un miglioramento rispetto ad adesso lo avrò

DrPeperino

Biker superioris
15/5/14
813
701
0
Visita sito
io l'ho fatto in vari Garmin durante gli anni, per varie ragioni.
In genere le batterie cinesi da spendere poco che ho recuperato erano sempre abbastanza deludenti se comparate alle originali. L'operazione di per sè non è particolarmente difficile, se hai un po' di manualità.

complessivamente cmq rinfreschi un po' l'autonomia ma non la riporti ai livelli da nuovo, e ho come l'impressione che anche la rapidità con cui la batteria cinese si deteriorasse e perdesse capacità fosse maggiore rispetto alla batteria originale.

Se spendi pochissimo e dell'oggetto ti interessa solo il risultato finale procedi pure, per quelli che sono i miei gusti in questi casi ho imparato che mi dà molta più soddisfazione acquistarne uno nuovo.

ci-clo

Biker infernalis
22/10/04
1.935
690
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
In genere le batterie cinesi da spendere poco che ho recuperato erano sempre abbastanza deludenti se comparate alle originali. L'operazione di per sè non è particolarmente difficile, se hai un po' di manualità.

complessivamente cmq rinfreschi un po' l'autonomia ma non la riporti ai livelli da nuovo, e ho come l'impressione che anche la rapidità con cui la batteria cinese si deteriorasse e perdesse capacità fosse maggiore rispetto alla batteria originale.

Se spendi pochissimo e dell'oggetto ti interessa solo il risultato finale procedi pure, per quelli che sono i miei gusti in questi casi ho imparato che mi dà molta più soddisfazione acquistarne uno nuovo.
Si trovano anche le "originali" ? Io non sono mai riuscito a capire quali fossero le originali o meno ....

peppe-mex

Biker serius
4/1/17
212
57
0
Visita sito

ne ho trovata una su aliexpress a 8 euro, l'ho presa mentre ordinavo altre cose, alla fine peggio di come va adesso non credo possa andare quindi intanto ci provo.

al momento voglio evitare di spendere soldi sul ciclocomputer dato che questo mi basta e avanza

• Mi piace
Reactions: DrPeperino

Nekro

Biker assatanatus
31/8/14
3.031
5.592
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
la butto lì: la mia batteria aveva un drastico calo con l'abbassarsi delle temperature.....potrebbe essere anche solo quello?

rdifra

Biker tremendus
28/3/08
1.053
82
0
Aosta
Visita sito
Questo è il mio edge 530 comprato nel 2020
giro di due ore domenica, partito con 16 gradi circa, temperatura scesa fino a 2, 3 gradi (dopo 40 minuti segnava 6 gradi.
1733236968141.png

partito con il 63% di batteria

1733236927668.png
finito con il 32%

1733236942321.png

15% di consumo all'ora è tantissimo

se lo uso sui rulli in casa sono sul 3-5% circa all'ora (vero che il gps è spento)

questo qua sotto è stato uno degli usi più gravosi fine luglio, inizio agosto, 23 ore di registrazione, la scarica media all'ora è stata del 5% medio...
con sensori cardio e cadenza e gps attivi...
1733237874943.png

direi che il mio Edge ha la batteria che sta per salutarmi...

Le batterie usurate patiscono molto il freddo...

sto pensando se sostituirlo o se girare con il powerbank anche in inverno (che nel giro da 23 ore ho usato dopo 8 ore circa come si vede dal grafico)
delle batterie cinesi compatibili non mi fido molto in quanto a capacità/qualità.

e scrivere a garmin credo che me ne daranno uno rigenerato al prezzo del nuovo (200?)
boh

• Mi piace
Reactions: McMurphy

rdifra

Biker tremendus
28/3/08
1.053
82
0
Aosta
Visita sito
Io ho scritto a Garmin, non fanno interventi di riparazione sull'edge 530 in quanto non è economicamente conveniente.
Mi han proposto un edge 530 'RECERTIFIED' a 130 euro ed un anno di garanzia... alla fine mi trovo bene, ho accettato.

@peppe-mex prova a scrivergli, magari ti fan una proposta simile...

• Mi piace
Reactions: peppe-mex

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo