Sostituire Judy Silver

theshark03

Biker popularis
13/2/20
54
1
0
40
Terra
Visita sito
Bike
Non ne ho
Ciao a tutti,

sulla mia Scott Scale vorrei sostituire la sospensione Judy Silver Tk.
L'esatto modello è questo:

Sapreste consigliarmi un'alternativa compatibile (possibilmente migliore dell'attuale), con un budeget di 250-350€?
Deve avere il blocco. Escursione sempre 100mm.

Grazie.

theshark03

Biker popularis
13/2/20
54
1
0
40
Terra
Visita sito
Bike
Non ne ho

Nitrus_916

Biker superioris
25/2/09
813
96
0
Vaud (CH)
Visita sito
Bike
Blue pig
  • Mi piace
Reactions: theshark03

fear_factory84

Biker poeticus
19/4/21
3.829
1.695
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
La REBA la lascerei perdere in quanto ha idraulica Motion Control.

La fox non ti saprei dire molto ma ha un offset diverso dal tuo attuale e sembra predisposta per il comando remoto (ma che non è incluso)

L'laternativa Rock Shox su quella fascia di prezzo sarebbe più una SID tipo questa:
Anche qui però sembra versione "remote" ma senza comando al manubrio.
l'offset diverso non e' che ti cambia il mondo, sono pochi mm e devi avere davvero una ottima sensibilita' per accorgerti della differenza.

Tra la fox e la sid sl select (col charger rl, quindi la cartuccia fascia media, come la fit grip della fox in termini commerciali) sinceramente risparmierei quei pochi soldi che viene meno e prenderei la fox.

Se l'anno scorso ci fossero stati sti prezzi... ho speso 415 euro l'anno scorso per una sid sl con cartuccia upgradata charger rc 2.1 (quindi equivalente alla ultimate vecchio modello) usata e mandata subito a revisionare... in giro sconti cosi' non ce ne erano.. direi che e' una ottima idea approfittarne.

• Mi piace
Reactions: theshark03

theshark03

Biker popularis
13/2/20
54
1
0
40
Terra
Visita sito
Bike
Non ne ho
l'offset diverso non e' che ti cambia il mondo, sono pochi mm e devi avere davvero una ottima sensibilita' per accorgerti della differenza.

Tra la fox e la sid sl select (col charger rl, quindi la cartuccia fascia media, come la fit grip della fox in termini commerciali) sinceramente risparmierei quei pochi soldi che viene meno e prenderei la fox.

Se l'anno scorso ci fossero stati sti prezzi... ho speso 415 euro l'anno scorso per una sid sl con cartuccia upgradata charger rc 2.1 (quindi equivalente alla ultimate vecchio modello) usata e mandata subito a revisionare... in giro sconti cosi' non ce ne erano.. direi che e' una ottima idea approfittarne.
Grazie.

comunque l'offset della mia judy è 51mm, e anche questa fox ha stesso offset. Giusto?
Quindi tu mi consigli la fox che ho linkato?
E' completa anche di comando?

Edit: confermo che "Leva remota, dado Star, distanziali " non sono inclusi.
Dove trovo il comando?

Ultima modifica:

fear_factory84

Biker poeticus
19/4/21
3.829
1.695
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
Quindi tu mi consigli la fox che ho linkato?
se ti piace, si prendila.
E' completa anche di comando?

Edit: confermo che "Leva remota, dado Star, distanziali " non sono inclusi.
Dove trovo il comando?
se la tua judy ha il controllo remoto, riutilizzi quello. Sono tutti uguali se la tua bici e' recente ed e' una judy recente (dici che e' del 2020, quindi si).

theshark03

Biker popularis
13/2/20
54
1
0
40
Terra
Visita sito
Bike
Non ne ho
se ti piace, si prendila.

se la tua judy ha il controllo remoto, riutilizzi quello. Sono tutti uguali se la tua bici e' recente ed e' una judy recente (dici che e' del 2020, quindi si).
non è che mi deve piacere... cerco solo una sostituta decente alla mia attuale su quel budget.

Per il controllo remoto, non sapevo che fossero intercambiabili anche tra varie marche.

Se qualcuno ha altri consigli e suggerimenti sono ben accetti.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo