sostituire freno meccanico con idraulico

massiminodiquarto

Biker novus
4/12/16
4
0
0
Visita sito
ciao ragazzi, non sono molto esperto in questo settore quindi volevo porvi una domanda. Possiedo una merida matts sport 300 del 2004, che ha freni anteriori e posteriori meccanici. Visto che non frenano più di tanto e vanno regolati ogni secondo, possono essere sostituiti da dei freni idraulici? vorrei cambiare solo quello posteriore visto che è quello che uso di più. se fosse possibile vorrei sapere anche con quale modello di freni possono essere sostituiti. Grazie in anticipo-
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
non saprei,dipende dal budget, ma visto che vuoi spendere poco orientati su modelli classici e stravenduti,
shimano deore, avid, oppure tektro... un paio di impianti con dischi te la cavi anche con meno di 100 euro, ma visto che la bici è datata io andrei di usato.... non vale la pena spendere su un impianto nuovo tanti soldi se poi lo monti su una bici anzianotta....

ciò o-o
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
nonostante la domenica, sono al lavoro! ma non alla DIGITEX
io lavoro davvero, mica sto tutto il giorno alla macchinettà del caffe... muhahahaha :-)

ciò o-o

ps: anche se qualche minuto per il forum c'è sempre......
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
ciao ragazzi, non sono molto esperto in questo settore quindi volevo porvi una domanda. Possiedo una merida matts sport 300 del 2004, che ha freni anteriori e posteriori meccanici. Visto che non frenano più di tanto e vanno regolati ogni secondo, possono essere sostituiti da dei freni idraulici? vorrei cambiare solo quello posteriore visto che è quello che uso di più. se fosse possibile vorrei sapere anche con quale modello di freni possono essere sostituiti. Grazie in anticipo-

se hai freni integrati con i manettini del cambio dovrai sostituire anche questi ultimi
 
  • Mi piace
Reactions: spiri

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo