Sostituire forcella rockshox

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


PivelloMTB

Biker novus
7/8/13
42
0
0
Colli Euganei
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi, tra pochi giorni vado a ritirare la nuova gt karakoram 1.0 che monta la forcella RockShox XC30 TK Mg w/ 100 mm... In molti mi suggeriscono di sostituirla con la rickshox recon solo air (bianca), secondo voi è buona quella già montata o è consigliabile fare l' "upgrade"? Grazie! :i-want-t:
 

carrerafb

Biker tremendus
20/3/12
1.083
2
0
Ferrara provincia
Visita sito
si,sicuramente migliori,ma dipende quanto ti fan pagare l'up,poi con "forcella recon solo air (bianca)" cosa intendi?la silver? a questo punto tanto vale spendere un pò di più e prendere direttamente una reba.ci son tanti fattori da valutare.
 

PivelloMTB

Biker novus
7/8/13
42
0
0
Colli Euganei
Visita sito
si,sicuramente migliori,ma dipende quanto ti fan pagare l'up,poi con "forcella recon solo air (bianca)" cosa intendi?la silver? a questo punto tanto vale spendere un pò di più e prendere direttamente una reba.ci son tanti fattori da valutare.

Innanzitutto, grazie della tempestività, conunque io intendo la recon race solo air che trovi in questo catalogo http://www.gambacicli.it/cataloghi/RockShox_2010.pdf
E della reba quale modello suggerisci? Ovviamente se lo consigliate tutti fortemente mi metto subito alla ricerca di una buona forcella ad un prezzo accettabile ;) in effetti la mia attuale pesa 2kg, perdere un pò di peso può solo essere una buona cosa
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Se uno compera una bici completa e prima che gli arrivi gia' decide di upgradare la forcella e' segno che c'e' la disponibilita' del danaro necessario per affrontare la spesa tra l'altro non per niente irrilevante,...
dunque,perche' non si decide a monte dell'acquisto gia' quale sia la componentistica voluta e si sceglie la bici ideale senza doverci cambiare nulla o quasi?
 

mezzo

Biker cesareus
1/4/13
1.608
366
0
Delta del Po
Visita sito
Bike
Scott Scale Custom/R Raymon Fullray 150E
Se uno compera una bici completa e prima che gli arrivi gia' decide di upgradare la forcella e' segno che c'e' la disponibilita' del danaro necessario per affrontare la spesa tra l'altro non per niente irrilevante,...
dunque,perche' non si decide a monte dell'acquisto gia' quale sia la componentistica voluta e si sceglie la bici ideale senza doverci cambiare nulla o quasi?

C'è da dire che l'upgrade ha un certo fascino però, molta gente ha la passione per l'upgrade ed anche se prende la bici con tutto, riesce comunque ad upgradare!
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
C'è da dire che l'upgrade ha un certo fascino però, molta gente ha la passione per l'upgrade ed anche se prende la bici con tutto, riesce comunque ad upgradare!

anche ...............
ma esiste anche il limite alla convenienza pero'....
dunque io poi ,conoscendomi ,ad esempio ,ho sempre optato per l'acquisto del solo telaio in frame kit ,e poi ho sbizzarrito le mie voglie in fase di allestimento direttamente .............
altro che upgrade ...........
quello "aggrazzia" solo i rivenditori...........:smile:
 

maxss83

Biker superioris
28/10/12
802
0
0
Palermo
Visita sito
C'è da dire che l'upgrade ha un certo fascino però, molta gente ha la passione per l'upgrade ed anche se prende la bici con tutto, riesce comunque ad upgradare!

si ma concordo con chi dice che non ha senso pensare ad un upgrade senza nemmeno sapere com'è in origine....IO penso che prima di fare un upgrade dobbiamo sapere di cosa "parliamo" e vedere i limiti di ogni componente...poi si fa il passo.....IMHO..
 

PivelloMTB

Biker novus
7/8/13
42
0
0
Colli Euganei
Visita sito
si ma concordo con chi dice che non ha senso pensare ad un upgrade senza nemmeno sapere com'è in origine....IO penso che prima di fare un upgrade dobbiamo sapere di cosa "parliamo" e vedere i limiti di ogni componente...poi si fa il passo.....IMHO..

Io sono un appassionato di upgrade.. Diciamo che non mi accontento della mediocrità, se per esempio ho la possibilità di rendere la bici più performante cerco in tutti i modi di raggiungere quell obiettivo.
Non sono un esperto di mtb (come si evince dal nome) e so che prima di fare qualsiasi modifica devo vedere cosa mi può dare l' originale, ma nel frattempo mi devo informare su quelli che saranno gli acquisti migliori per il prossimo futuro.. Confrontare prodotti e prezzi, capire cosa è più importante e più semplice da realizzare... Insomma, chi ben comincia è a metà dell' opera, no? :)
 

maxss83

Biker superioris
28/10/12
802
0
0
Palermo
Visita sito
Io sono un appassionato di upgrade.. Diciamo che non mi accontento della mediocrità, se per esempio ho la possibilità di rendere la bici più performante cerco in tutti i modi di raggiungere quell obiettivo.
Non sono un esperto di mtb (come si evince dal nome) e so che prima di fare qualsiasi modifica devo vedere cosa mi può dare l' originale, ma nel frattempo mi devo informare su quelli che saranno gli acquisti migliori per il prossimo futuro.. Confrontare prodotti e prezzi, capire cosa è più importante e più semplice da realizzare... Insomma, chi ben comincia è a metà dell' opera, no? :)

Scusa...ma se avevi la possibilità sin da subito,perché non hai optato per una bici di livello superiore??!
 

PivelloMTB

Biker novus
7/8/13
42
0
0
Colli Euganei
Visita sito
Scusa...ma se avevi la possibilità sin da subito,perché non hai optato per una bici di livello superiore??!

Perchè ora ho molte più conoscenze rispetto a 3 mesi fa (l' ho presa a novembre) e mi rendo conto di aver fatto un acquisto un pò avventato. Ma comunque sono contento e con il tempo la modificherò per adattarla alle mie esigenze. Ps la forcella non la cambierò da oggi a domani, sono cose che farò nei mesi e anni a venire.
 

Classifica mensile dislivello positivo