sospetto impingement anca destra di tipo CAM

doctornico86

Biker popularis
7/7/11
50
0
0
seriate
Visita sito
Salve Dott., ho 26 anni, ho sempre praticato attività sportiva, prima calcio, adesso da quasi due anni pratico regolarmente mtb.

da quasi un anno ho dei fastidi/dolori all'anca destra che non so bene descrivere e non so neanche localizzare bene, comunque ho eseguito rmn anca destra e poi sono stato da un ortopedico che mi ha sospettato un impingement anca destra di tipo CAMm e mi ha detto di eseguire un rx per validare la diagnosi.

sono molto preoccupato, mi può dare qualche delucidazione, poi per adesso dovrei stare a riposo? la mtb è sconsigliata vero o potrei farla senza fare tanti sforzi..

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
In italiano si chiama "conflitto femoro-acetabolare",che significa un lavoro non ottimale tra la testa del femore ed il suo alloggiamento all'anca. Quando questo è dovuto a due curvature diverse,facendo quindi toccare tra loro le ossa che non dovrebbero farlo,si definisce CAM. C'è quindi un rischio di precoce artrosi,per cui rigorosamente controllo radiologico e niente bici sino a definizione del problema

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo