News Sospeso per doping il campione del mondo master Stefano Lanzi

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
Non sono d'accordo, per le squadre sono dei danni di immagini , semmai il contrario...

e poi basta giustificare questi pseudo atleti.
Sono persone adulte sanno cosa fanno e dove vogliono arrivare .

Scusi , io ho la pistola che faccio la posso portare oppure la devo depositare qui prima di entrare in banca???..famo i seri.....

..basta giustificare sempre sempre sempre. Bisogna che ognuno di noi si prenda per una volta nella vita le proprie responsabilità, non puo' essere sempre colpa di qualcun altro e mai la nostra...
Ferma mica lo giustifico.
Dico che le squadre a quei livelli,per usare un eufemismo foraggiano la partecipazione a gare etc… i tempi alle volte sospetti a fine gara li vedi giusto?
Ecco siccome giustamente se fossero puliti, gli allori te li prendi, fai girare i nomi degli sponsor, e quindi ci guadagni, tutelati e fai dei controlli!
Non che poi fai finta di niente.
Ecco siamo seri…
 
  • Mi piace
  • Angry
Reactions: danish and MilSpec

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.624
853
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
Ma non poteva essere fermato immediatamente?
Mica sapevano che sarebbe andato a vincere...
Pensa al tipo arrivato secondo. Se pulito gli hai anche rovinato quella che poteva essere una splendida giornata sapendo in partenza che era falsata, hai pienamente ragione non dovevano farlo correre
Pulito... mi spiace ma che quelli che vanno come moto siano puliti non ci credo da quando ho deciso di smettere proprio per quel motivo...

Alla fine ha corso a suo rischio e pericolo, come forse ha sempre fatto le gare precedenti.... ho letto che l'incidente era stato alla schiena, non sono un medico ma un broncodilatatore (che casualmente ha anche effetti sul dimagrimento e aumento massa muscolare) mi sembra un po' strano... ripeto non sono un medico quindi tutto può essere! :nunsacci:
 
  • Mi piace
Reactions: BOGIA NEN

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.624
853
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
Ferma mica lo giustifico.
Dico che le squadre a quei livelli,per usare un eufemismo foraggiano la partecipazione a gare etc… i tempi alle volte sospetti a fine gara li vedi giusto?
Ecco siccome giustamente se fossero puliti, gli allori te li prendi, fai girare i nomi degli sponsor, e quindi ci guadagni, tutelati e fai dei controlli!
Non che poi fai finta di niente.
Ecco siamo seri…
Appunto.. le squadre si fanno belle delle vittorie, recuperano più sponsor e da quelli che hanno chiedono più soldi... per poi cadere dal pero una volta che un "atleta" viene beccato.

Sanno tutto e vogliono solo uscirne pulite, è uno schifo e basta!
 

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
Mica sapevano che sarebbe andato a vincere...

Pulito... mi spiace ma che quelli che vanno come moto siano puliti non ci credo da quando ho deciso di smettere proprio per quel motivo...

Alla fine ha corso a suo rischio e pericolo, come forse ha sempre fatto le gare precedenti.... ho letto che l'incidente era stato alla schiena, non sono un medico me un broncodilatatore (che casualmente ha anche effetti sul dimagrimento e aumento massa muscolare) mi sembra un po' strano... ripeto non sono un medico quindi tutto può essere! :nunsacci:
E’grazie a certi personaggi che anche chi va forte ma davvero pulito viene sempre additato come un dopato.
Io sarei per controlli a tutti i primi di categoria per tutte le gare almeno quelle del calendario nazionale.
Non si riesce a far pisciare 10 persone in una provetta?
Un paio di anni e rimangono solo i puliti …
 
  • Mi piace
Reactions: moro70

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.624
853
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
E’grazie a certi personaggi che anche chi va forte ma davvero pulito viene sempre additato come un dopato.
Io sarei per controlli a tutti i primi di categoria per tutte le gare almeno quelle del calendario nazionale.
Non si riesce a far pisciare 10 persone in una provetta?
Un paio di anni e rimangono solo i puliti …
Soldi, soldi .. il problema sono sempre quelli, come nella pandemia odierna, il controllo antidoping costa e quindi viene omesso.
Per i controlli che ci sono... non pisci, ti tolgo dalla classifica, semplice!

E cmq ricordate che l'antidoping è sempre all'inseguimento del doping, il che vuol dire che il doping (quello serio, dei professionisti delle microdosi e super medici) è sempre un passo avanti rispetto a chi cerca di fermarlo/trovarlo quindi a meno di errori del medico introvabile!
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.755
27.525
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Non so chi sia pure questo tizio ma tanto basta per definirlo il solito tra i tanti idioti , ben ti sta, per conto mio la bici la userai solo per i fatti tuoi non per le gare
 
  • Mi piace
Reactions: BOGIA NEN

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Fino a prova contraria,
questo atleta ha sbagliato nella parte burocratica. Non ha sbagliato a prendere un farmaco che gli è stato prescritto.
Fino a prova contraria.

Paradossalmente, se avesse compiuto correttamente la parte burocratica, avrebbe potuto correre (come ha cmq fatto) con una sostanza dopante in corpo con buona pace dei secondi. Con la differenza che in questo momento sarebbe un vincitore "pulito".
Come spesso capita, anche chi fa la parte del controllore si riempie di ridicolo.
Se le cose stanno così, ovvero una mancata TUE, prenderà probabilmente una pena lieve. Viceversa se sarà riconosciuto il doping intenzionale, beccherà 4 anni e ciaone.
A quanto pare la maggior parte dei commenti qui sono dello stesso tenore che se la sostanza riscontrata fosse epo.
Io aspetterei le decisioni della giustizia sportiva, prima di commentare come da molti ho letto fare.
 

crive83enduro

Biker popularis
13/9/12
77
50
0
40
Cassola
Visita sito
Bike
Radon SWOOP 10.0
Poteva andargli bene (per lui) se nessuno lo avesse scoperto, per fortuna gli è andata male (fortuna in quanto continuando avrebbe incorso in patologie gravissime)
Mio modesto ed ignorante parere.
 
  • Mi piace
Reactions: BOGIA NEN

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
Se le cose stanno così, ovvero una mancata TUE, prenderà probabilmente una pena lieve. Viceversa se sarà riconosciuto il doping intenzionale, beccherà 4 anni e ciaone.
A quanto pare la maggior parte dei commenti qui sono dello stesso tenore che se la sostanza riscontrata fosse epo.
Io aspetterei le decisioni della giustizia sportiva, prima di commentare come da molti ho letto fare.
Al di la di come vada a finire la storia e di cosa ci sia dietro, sta di fatto che i controlli sono inesistenti e il senso di responsabilità delle squadre pari allo zero.

Anche altri hanno fatto notare come il clenbuterolo non centri molto con un trauma osseo… perlomeno io non ho trovato alcun articolo che ne parli.
Invece come quello che ho riportato è speso associato al doping spesso come alternativa agli anabolizzanti quando si avvicina una competizione… poi potrà anche uscirne pulito come mastrolindo ma io la mia idea me la son fatta…
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Al di la di come vada a finire la storia e di cosa ci sia dietro, sta di fatto che i controlli sono inesistenti e il senso di responsabilità delle squadre pari allo zero.

Anche altri hanno fatto notare come il clenbuterolo non centri molto con un trauma osseo… perlomeno io non ho trovato alcun articolo che ne parli.
Invece come quello che ho riportato è speso associato al doping spesso come alternativa agli anabolizzanti quando si avvicina una competizione… poi potrà anche uscirne pulito come mastrolindo ma io la mia idea me la son fatta…
Io le idee non me le faccio leggendo i commenti su internet. Come minimo aspetto sentenze e relative motivazioni.
 

moro70

Biker extra
23/7/09
725
451
0
roma
Visita sito
Fino a prova contraria,
questo atleta ha sbagliato nella parte burocratica. Non ha sbagliato a prendere un farmaco che gli è stato prescritto.
Fino a prova contraria.

Paradossalmente, se avesse compiuto correttamente la parte burocratica, avrebbe potuto correre (come ha cmq fatto) con una sostanza dopante in corpo con buona pace dei secondi. Con la differenza che in questo momento sarebbe un vincitore "pulito".
Come spesso capita, anche chi fa la parte del controllore si riempie di ridicolo.
Cioè fammi capire , lui si presenta davanti ai giudici con delle ricette per dei farmaci proibiti ( c'e' scritto sul bugiardino ma lo sa anche lui che sono proibiti altrimenti non le presenti le carte ai giudici ) , i giudici non se lo cacano di pezza e lui gareggia?? ( leggi bene , i giudici non avvallano le ricette!!!)
Ma ti rendi conto di cosa stai giustificando?

Ribadisco , io entro in banca con una pistola e dico alla guardia che ho la pistola, lui mi fa entrare comunque perche' e' indaffarato...io faccio la rapina e la colpa e' della guardia e non mia che ho fatto la rapina..?
ahahahahahhaha


Una giustificazione del genere davanti ad un giudice ti da 3 volte la pena per la perculaggine.....
Come siamo messi male!!!!
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.399
2.552
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Tra i miei 22 e 32 anni ho praticato assiduamente body building con risultati discreti ; in estate tirato a lucido pesavo 77 kg con una bella tartaruga a vista :-) :-) :-)
Nelle varie palestre che ho frequentato mi è capitato di vedere gente far uso di MONORES ( clenbuterolo ) e ho visto i risultati che si ottenevano ; in alcuni casi impressionanti .
Di base il clenbuterolo e’ un antiasmatico broncodilatore se preso si dosaggi prescritti ; tuttavia assunto in grandi dosi ha un effetto rilevante sull’incremento della massa magra a scapito della grassa .
In bodybuilding lo usano per definirsi e squartarsi tenendo buoni volumi .
Nel ciclismo presumo serva ad avere migliori capacità respiratorie e a migliorare il rapporto peso/potenza.
In ogni caso e’ da coglioni usarlo ; è considerate che viene considerato dai dopati alla stregua di acqua di rose .
 

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
Io le idee non me le faccio leggendo i commenti su internet. Come minimo aspetto sentenze e relative motivazioni.
Mica ho letto i commenti su internet. L’ho hanno trovato positivo ad una sostanza proibita, una sostanza che mi sono informato cosa sia(non sui commenti),lui sapeva di averla assunta.
Di cosa stiamo parlando?
Poi guarda oltre a lui sai quanti ce ne sono?
Io tanto la mia opinione sul fare più controlli la esprimo di lui sinceramente mi interessa meno di zero
 
  • Mi piace
Reactions: moro70

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.624
853
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
Io le idee non me le faccio leggendo i commenti su internet. Come minimo aspetto sentenze e relative motivazioni.
rispondo per me (visto che cmq anche sono abbastanza deciso..), non leggo i commenti su internet, purtroppo conosco l'ambiente con 10 anni di agonismo, conosco la mentalità di un certo tipo di ciclisti, e posso aggiungere che in gruppo si s benissimo chi prende più cose, chi meno e chi niente.
si sa anche in proporzione al passaggio tra PRO, conoscevo ciclisti risaputamente dopati che sono anche passati pro, ma che nel giro di massimo due anni sono scoppiati, altri no e sono diventati molto famosi (uno ora è nel mondo della mtb) forse perché molto più portati e quindi "meno" dopati per poter vincere.
Purtroppo qualcuno che vinceva a pane e acqua non l'ho mai trovato

Per la cronaca, ho smesso perché da puliti è impossibile ottenere qualcosa, quando ho fatto il passaggio juniores -> U23 per finire la mia prima gare (FINIRE, non vincere) ho impiegato quasi una stagione (traduco, l'ho finita mi pare a settembre), e ne venivo da una stagione juniores dove soprattutto in pista avevo vinto delle gare (velocità)... poi ho provato ancora per due anni seriamente e un terzo finito male in quanto avevamo litigato tutti con la squadra quindi abortito a metà....
 

vstrom1000

Biker extra
23/5/16
710
72
0
Modena
Visita sito
Bike
Giant Revolt Advanced + Bianchi T Tronik Rebel
4 anni vanno bene, ma indagherei anche il medico per capire il motivo di tale prescrizione a distanza di un anno...
Se ne vedrebbero delle belle... Ma tanto siamo in Italia, non succederà niente...
 

Classifica mensile dislivello positivo