News Sospeso per doping il campione del mondo master Stefano Lanzi

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.693
203
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
Stefano Lanzi, 46 anni, campione del mondo marathon master 4 (45-49 anni), è risultato positivo ad un controllo antidoping tenuto il 25 settembre scorso proprio in occasione dei campionati del mondo tenuti al Ciocco vinti dal valtellinese. La sostanza riscontrata è il Clenbuterol, un broncodilatatore utilizzato ad alti dosaggi come...
Leggi tutto...
 

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
Sarebbe ora di considerare le squadre corresponsabili. I soldi dei vari benefit che danno a questi infami che si autofinanzino dei controlli antidoping su tutto l’arco dell’anno non che poi cadono sempre dal pero! Vergognoso che venga beccato dopo anni
 
  • Mi piace
Reactions: Vietto

bughy1978

Biker ultra
1/2/21
602
752
0
45
Berghem
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX8
Io di solito sono uno che pensa male ma in questo caso è stato forse solo "incauto"...altrimenti perchè portarla ai giudici di gara?
Vero anche che a certi livelli dovresti conoscere le basi del regolamento (mai corso, ma una cosa del genere la so pure io...)
 

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
Io di solito sono uno che pensa male ma in questo caso è stato forse solo "incauto"...altrimenti perchè portarla ai giudici di gara?
Vero anche che a certi livelli dovresti conoscere le basi del regolamento (mai corso, ma una cosa del genere la so pure io...)
Comunque una TUE deve essere autorizzata questo per sua stessa dichiarazione sarebbe stato un anno che assumeva farmaci conscio che fossero nella lista WADA e si sveglia il giorno del mondiale? E le gare prima????
 
  • Mi piace
Reactions: bughy1978

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.624
853
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
Io di solito sono uno che pensa male ma in questo caso è stato forse solo "incauto"...altrimenti perchè portarla ai giudici di gara?
Vero anche che a certi livelli dovresti conoscere le basi del regolamento (mai corso, ma una cosa del genere la so pure io...)
A parte che come dici tu doveva saperlo... potrebbe anche essere una cosa del tipo"... cazzo mi sono dimenticato di mandare la lista alle autorità competenti provo così!" un po' all'italica maniera.

e poi... sarei sempre curioso di capire come atleti, fisici sani e in forma, debbano prendere così tanti medicinali, certi prof che hanno liste di farmaci che farebbero rabbrividire qualunque vecchietto con una miriade di patologie...

Quando correvo avevo sentito una frase molto significante "tutto quello che danno ai vecchietti per tenerli in vita a noi ci fa andare più forte..." e questa la dice lunga sulla mentalità del ciclista (se non sbaglio ero ancora U23 quindi agonismo ancora serio)
 
  • Mi piace
Reactions: BOGIA NEN

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
A parte che come dici tu doveva saperlo... potrebbe anche essere una cosa del tipo"... cazzo mi sono dimenticato di mandare la lista alle autorità competenti provo così!" un po' all'italica maniera.

e poi... sarei sempre curioso di capire come atleti, fisici sani e in forma, debbano prendere così tanti medicinali, certi prof che hanno liste di farmaci che farebbero rabbrividire qualunque vecchietto con una miriade di patologie...

Quando correvo avevo sentito una frase molto significante "tutto quello che danno ai vecchietti per tenerli in vita a noi ci fa andare più forte..." e questa la dice lunga sulla mentalità del ciclista (se non sbaglio ero ancora U23 quindi agonismo ancora serio)
Italica maniera… il fenomeno erano anni che correva, e forte, non ci credo che non sapesse come funziona…
Io la penso propio male, in vista del mondiale era quasi certo che lo pinzassero e provato a pescare il jolly piuttosto che rinunciare…
 
  • Mi piace
Reactions: Vietto

bughy1978

Biker ultra
1/2/21
602
752
0
45
Berghem
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX8
Italica maniera… il fenomeno erano anni che correva, e forte, non ci credo che non sapesse come funziona…
Io la penso propio male, in vista del mondiale era quasi certo che lo pinzassero e provato a pescare il jolly piuttosto che rinunciare…
Però sappiamo anche che a questi livelli non ti vengono a cercare a casa o in allenamento (come il protocollo esistente per gli stradisti) quindi se saltava il mondiale probabilmente non lo beccavano...se fosse dopato e avesse tentato di farla franca cosi, beh, ergastolo per la stupidità!
 

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
Però sappiamo anche che a questi livelli non ti vengono a cercare a casa o in allenamento (come il protocollo esistente per gli stradisti) quindi se saltava il mondiale probabilmente non lo beccavano...se fosse dopato e avesse tentato di farla franca cosi, beh, ergastolo per la stupidità!
Questo perchè i controlli sono quasi inesistenti. In tutta la stagione ad esempio spesso sono andato a podio di categoria gf e marathon mai un controllo!
Non è che ti presenti al mondiale senza far gare prima…e arrivando merdesimo…sempre sostenuto che beccano chi e quando vogliono…
 

gabriele(76)

Biker tremendus
30/8/12
1.058
756
0
LO
Visita sito
Bike
Spectral
Io non capisco una cosa.
Questo ha avuto un incidente, anche grave direi. Ha preso dei farmaci che gli sono stati prescritti.
Si presenta alla gara con i certificati medici, gli fanno il controllo antidoping (per trovare quello che già sapevano), E LO FANNO GAREGGIARE.

Ma non poteva essere fermato immediatamente?

Se le federazioni sportive con la lotta al doping devono il più possibile garantire la lealtà sportiva e la sicurezza degli atleti, per quanto riguarda questo secondo aspetto hanno toppato di brutto anche loro.
 

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
Io non capisco una cosa.
Questo ha avuto un incidente, anche grave direi. Ha preso dei farmaci che gli sono stati prescritti.
Si presenta alla gara con i certificati medici, gli fanno il controllo antidoping (per trovare quello che già sapevano), E LO FANNO GAREGGIARE.

Ma non poteva essere fermato immediatamente?

Se le federazioni sportive con la lotta al doping devono il più possibile garantire la lealtà sportiva e la sicurezza degli atleti, per quanto riguarda questo secondo aspetto hanno toppato di brutto anche loro.
Pensa al tipo arrivato secondo. Se pulito gli hai anche rovinato quella che poteva essere una splendida giornata sapendo in partenza che era falsata, hai pienamente ragione non dovevano farlo correre
 

gabriele(76)

Biker tremendus
30/8/12
1.058
756
0
LO
Visita sito
Bike
Spectral
Pensa al tipo arrivato secondo. Se pulito gli hai anche rovinato quella che poteva essere una splendida giornata sapendo in partenza che era falsata, hai pienamente ragione non dovevano farlo correre
Fino a prova contraria,
questo atleta ha sbagliato nella parte burocratica. Non ha sbagliato a prendere un farmaco che gli è stato prescritto.
Fino a prova contraria.

Paradossalmente, se avesse compiuto correttamente la parte burocratica, avrebbe potuto correre (come ha cmq fatto) con una sostanza dopante in corpo con buona pace dei secondi. Con la differenza che in questo momento sarebbe un vincitore "pulito".
Come spesso capita, anche chi fa la parte del controllore si riempie di ridicolo.
 
  • Mi piace
Reactions: BOGIA NEN

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
Fino a prova contraria,
questo atleta ha sbagliato nella parte burocratica. Non ha sbagliato a prendere un farmaco che gli è stato prescritto.
Fino a prova contraria.

Paradossalmente, se avesse compiuto correttamente la parte burocratica, avrebbe potuto correre (come ha cmq fatto) con una sostanza dopante in corpo con buona pace dei secondi. Con la differenza che in questo momento sarebbe un vincitore "pulito".
Come spesso capita, anche chi fa la parte del controllore si riempie di ridicolo.
Io non sono un medico ma anche sulla prescrizione ho fortissimi dubbi… non trovo il nesso fra il clenbuterolo e un trauma osseo… poi non sono un medico e posso sbagliarmi… ma anche lì se scavi troveresti infinite miniere di merda…
 

gabriele(76)

Biker tremendus
30/8/12
1.058
756
0
LO
Visita sito
Bike
Spectral
Io non sono un medico ma anche sulla prescrizione ho fortissimi dubbi… non trovo il nesso fra il clenbuterolo e un trauma osseo… poi non sono un medico e posso sbagliarmi… ma anche lì se scavi troveresti infinite miniere di merda…
Su questo alzo le mani. Mi limito a pensare che poteva essere fermato prima, non farlo gareggiare, non fargli il controllo ed evitargli una squalifica di 4 anni.
 
  • Mi piace
Reactions: BOGIA NEN

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
Torno comunque a ripetere che certe pratiche dovrebbero passare tramite la Società Sportiva cui si è iscritti. Come la visita medica agonistica.
Non che se ne lavano le mani con la dichiarazione antidoping…
 

moro70

Biker extra
23/7/09
725
451
0
roma
Visita sito
Sarebbe ora di considerare le squadre corresponsabili.
Non sono d'accordo, per le squadre sono dei danni di immagini , semmai il contrario...

e poi basta giustificare questi pseudo atleti.
Sono persone adulte sanno cosa fanno e dove vogliono arrivare .

Scusi , io ho la pistola che faccio la posso portare oppure la devo depositare qui prima di entrare in banca???..famo i seri.....

..basta giustificare sempre sempre sempre. Bisogna che ognuno di noi si prenda per una volta nella vita le proprie responsabilità, non puo' essere sempre colpa di qualcun altro e mai la nostra...
 
  • Mi piace
Reactions: sorriso61

Classifica mensile dislivello positivo