sospenzione anteriore

darioc

Biker novus
14/5/10
22
1
0
Catania
Visita sito
buon sera atutto il forum, ho una mtb economica per capirci quella verde presa con i punti della esso, ho un problema con la forcella in quanto è bloccata volevo sapere se qualcuno la smontata io ho tolto i tappi ed ho visto che per smontarla c'è un dado da 6-8 mm.
 

city_biker

Biker extra
28/10/04
715
0
0
Roma
Visita sito
Ammesso di trovare una forcella da 1" sarebbe meglio cambiarla perché una volta smontata dovresti pur sempre rimuovere le cause del grippaggio e (presumo) sostituire gli elementi ammortizzanti (che dovrebbero essere elastomeri). Piuttosto in questo 3d c'é un tale che dichiara di averla sostituita con una standard (1"+1/8) sostituendo la "serie sterzo":


http://www.mtb-forum.it/community/forum/archive/index.php/t-37788.html



Questa dichiara attacco da 1":


http://www.decathlon.it/IT/forcella-grind-1-quot-6411720/
 

darioc

Biker novus
14/5/10
22
1
0
Catania
Visita sito
allora il mio dubbio e se smontandola non riuscireia rimontarla se troppo complicato e al momento non posso spendere soldi per la bici, mi consigliate di smontala e vedere se riesco a recuperarla, qualcuno ci ha provato?
 

michael_89

Biker superioris
28/8/09
933
0
0
Monza
Visita sito
ecco il mio consiglio: prima di metterci le mani sopra e rischiare di andare in giro a piedi fai in modo di procurarti una forcella da montare; perchè una volta smontata magari individui il problema (magari devi cambiare gli elasomeri...) ma non hai i pezzi per ripararla.....questa ovviamente è un'ipotesi ma è da tenere in considerazione....quella che cè sul sito della deca và più ke bene.
 

walterita

Biker velocissimus
1/1/07
2.525
13
0
54
monticello brianza
Visita sito
Bike
Trek Remedy. Specialized epic
ecco il mio consiglio: prima di metterci le mani sopra e rischiare di andare in giro a piedi fai in modo di procurarti una forcella da montare; perchè una volta smontata magari individui il problema (magari devi cambiare gli elasomeri...) ma non hai i pezzi per ripararla.....questa ovviamente è un'ipotesi ma è da tenere in considerazione....quella che cè sul sito della deca và più ke bene.
concordo
 

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
Tieni presente ke tutte le forcelle ke hai indicato non hanno il blocco... ciò vuol dire ke ad ogni pedalata vai giù, poi torni su, poi vai giù, poi torni su, poi....
 

city_biker

Biker extra
28/10/04
715
0
0
Roma
Visita sito
le forcelle postate sono tutte da 1"+1/8" (diametro in pollici del CANOTTO - o cannotto - insomma del tubo che si innesta nel telaio) mentre - la tua ha il canotto a 1" che, a parte il diverso diametro, ha un tipo di serraggio dell'attacco manubrio completamente diverso.

Le forcelle da 1" sono presenti quasi esclusivamente sulle bici da supermercato e come pezzo di ricambio praticamente introvabili. Personalmente credo che l'offerta decathlon sia praticamente un caso unico.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo