Con una ricerca trovi sicuramente miliardi di topic, magari non precisamente tutti esaurienti.
Per consigliarti una forcella o un ammo serve di sapere cosa vorresti fare con la bici, quanto vuoi investire e soprattutto che telaio hai.
Detto questo, in attesa che tu ci dica qualcosa di preciso, mi limito a farti una brevissime e assolutamente non esaustiva carrellata sulle principali case di produzione e riferito alle sole forche, almeno quelle che vengono al 90% scelte dalle ditte per i primi montaggi:
ROCK SHOX
Produce forcelle dall'entryssimo level all'alta gamma, con moltissimi step di prezzo. Per la sua grande varietà di prodotti, è molto spesso presa come termine di paragone.
SUNTOUR
Produce forcelle di varia gamma, ma il grossissimo della torta è l'entry level, forcelle molto scarse, ma che vanno incontro alle esigenze economiche di chi non ha pretese di grandi prestazioni.
Fanno eccezione un paio di forcelle più buone, il resto dei prodotti è poco usato.
MANITOU
Forcelle paragonabili per molti versi a Rock Shox, il grosso del mercato è la zona XC con strizzate d'occhio al trail: su questa fascia, i prodotti sono in genere buoni e apprezzati.
FOX
Bassa gamma praticamente inesistente, alta qualità: le forcelle Fox costano l'ira di dio e vanno anche, da dio. O almeno, dovrebbero
!