sospensioni o cerchi nuovi??

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

zambo84

Biker urlandum
28/5/07
543
0
0
Nova Milanese
Visita sito
Io da ex possessore di RR8.1 ti cosiglierei di cambiare per primo le ruote, dato che quelle di serie fanno veramente schifo, la Tora è una forcella abbastanza onesta, quindi me la terrei ancora un po' per poi cambiarla con una reba o meglio ancora con una Sid. Per le ruote io metterei le shimano XT, però stai attento che hanno l'attacco del disco che è center lock, quindi poi dovresti cambiare anche quello
 

GuRo

Biker tremendus
4/9/08
1.138
0
0
Provincia Varese
Visita sito
Ciao io personalmente cambierei i cerchi, la scelta del tipo di cerchi da "mettere su" dipende essenzialmente dal budget a disposizione, anche perchè esistono di tutti i prezzi.
 

TristanoMTB

Biker ciceronis
25/3/09
1.558
1
0
53
Milano
Visita sito
Per il mio compleannoo-o mi sono fatto il regalo del cambio ruote optando per le Fulcrum Red Metal 1 + Tubles Hutchinson Piranha.
Ti assicuro che cambia molto e non solo per il peso.
La Tora dopo averla rodata si comporta bene e la terrò ancora per un bel pò.
I prossimi upgrade saranno per cambio pedali (quelli in dotazione fanno abbastanza ca..re) e sostituzione sella (rompi maroni) optando per SMP o Selle Italia con taglio centrale.
 

Raptor21

Biker superioris
14/1/09
834
1
0
Udine
www.srphoto.it
Quoto per i cerchi, in ordine li cambierei per primi decisamente. La forca è pesante ma fa il suo lavoro bene o male.
In ordine farei cerchi e poi appunto la forca.
 

LeoPtWo

Biker cesareus
14/11/04
1.634
1
0
Bari
Visita sito
io dicevo forca perchè almeno se la tora la vendi qualche euro lo recuperi. i cerchi invece valgono poco e niente e ti conviene utilizzarli più possibile
 

Raptor21

Biker superioris
14/1/09
834
1
0
Udine
www.srphoto.it
Con le xt di shimano rientri perfettamente nel tuo budget. Altrimenti ci sono le rm3 che ti hanno appena consigliato oppure le mavic crosstrail che sono le mie preferite a livello di estetica!
Sono tutte ottime ruote, il peso però è a favore delle xt.
 

Raptor21

Biker superioris
14/1/09
834
1
0
Udine
www.srphoto.it
si il costo è minore ma il peso è maggiore... secondo me se devi fare il salto di qualità vale la pena farlo come si deve e passare almeno a questi cerchi... altrimenti ti fai una sid race a 350 euro... almeno io la penso così...! ;)
im ogni caso a 150-160 euro circa trovi i crossride oppure i rm5.
 

Mugne

Biker superis
31/1/09
488
21
0
Siena
Visita sito
Bike
Canyon LUX
anch'io ho lo stesso dubbio sui cerchi da montare... io sono indeciso tra fulcrum RM5 o le Mavic Crossride, forse sulla mia RR 8.1 '08 a livello estetico stanno meglio le mavic. Ma c'è veramente tanta differenza con i cerchi originali Rockrider??? Oppure è meglio fare un sacrificio in più ed andare su RM3/crosstrail??
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo