Sospensioni noleen

ilmioalterego

Biker infernalis
26/12/02
1.987
5
0
Torino
Visita sito
:?
una volta Noleen rappresentava il top in fatto di ammortizzatori (era nata come ala USA della Ohlins)
poi e' stata acquistata da K2...ora compare solo sulla media/bassa gamma :?
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Nel caso specifico mi pare che il problema sia l'assistenza fornita da Motorquality, non la qualità delle sospensioni in sè... :?
 

ilmioalterego

Biker infernalis
26/12/02
1.987
5
0
Torino
Visita sito
muldox ha scritto:
Nel caso specifico mi pare che il problema sia l'assistenza fornita da Motorquality, non la qualità delle sospensioni in sè... :?
giusto...pero' non escluderei che motorquality possa avere problemi a fare assistenza, se K2 sta "scaricando" cosi' il settore sospensioni...chesso', magari i ricambi non ci sono :razz:

@huponz: e' una forcella o un ammortizzatore?
 

huponz

Biker superioris
Ho mandato sia la forcella che l'ammo, dobbiamo chiarire una cosa: le mia forcella e' da considerarsi migliore delle sid attualmenmte in commercio, pesa 100 grammi di piu' ma e' robustissima (steli da 32) ed e' semplicissima da smontare, l'interno e' come una fox con i pompanti in acciaio e funziona completamente ad aria.
L'ammortizzatore idem altissima qualita' bloccabile con una valvola di sfiato contro i sovraccarichi, tutto in 238 gr.
Penso che la noleen non produca piu' sistemi hi end a causa dei costi, preferiscono comprarli da qualche colosso e sicuramente risparmiano.
Comunque la colpa non e' di k2 che e' sempre stata disponibilile, ma di motorquality che probabilmente non trattando piu' sti prodotti se ne frega :razz:
 

ilmioalterego

Biker infernalis
26/12/02
1.987
5
0
Torino
Visita sito
huponz ha scritto:
Comunque la colpa non e' di k2 che e' sempre stata disponibilile, ma di motorquality che probabilmente non trattando piu' sti prodotti se ne frega :razz:
giusto, sorry, ho totalmente scordato che non importano piu' K2 :???:
ecco la causa dei tuoi guai :razz:
proprio adesso che era uscita la lithium :?
 

huponz

Biker superioris
ilmioalterego ha scritto:
huponz ha scritto:
Comunque la colpa non e' di k2 che e' sempre stata disponibilile, ma di motorquality che probabilmente non trattando piu' sti prodotti se ne frega :razz:
giusto, sorry, ho totalmente scordato che non importano piu' K2 :???:
ecco la causa dei tuoi guai :razz:
proprio adesso che era uscita la lithium :?

non preoccupatevi, il distributore prima o dopo arriva...
:-? :-? :-? :-? :-? :-?
 

ilmioalterego

Biker infernalis
26/12/02
1.987
5
0
Torino
Visita sito
huponz ha scritto:
non c'e bisogno di ricambi, solo una revisione, un annuale controllo visto che non perdevano un filo di aria (Smontaggio, ingrassaggio, rimontaggio)
per la forcella: mannaggia, ma non ce l'hai un negoziante in grado di fare queste cose? il mio le ha sempre revisionate da se'
per l'ammo: ma e' un noleen a molla? se si, imho o ti fanno una revisione completa, con sostituzione delle parti soggette a usura (imho eccessiva se non da' problemi), altrimenti non gli faranno nulla...
 

huponz

Biker superioris
Il problema non è smontare la forcella (lo faccio io circa ogni 500 km) è l'ammo che e' complicato e rischioso (è quello ad aria).
Appena presa la bike ho richiesto a motorquality un manuale :prega: per le unita' ammortizzanti in italiano e me l'anno mandato solo per la fork dicendomi che per l'ammo e' sufficiente una revisine ongni tot km percorsi. ;)
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
Secondo me per dare una pulita e una ingrassatina bastava un meccanico medio... certo, se non si hanno almeno gli esplosi a disposizione posso capire che qualcuno non si fidi di aprile alla cieca.
MA il rivenditore K2 non ha i manuali tecnici?
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
huponz ha scritto:
Il mio no, mi hanno detto che biciverde a monselice fa manutenzioni, la prossima volta lo porto là; ma non pensavo ci mettesse cosi' tanto motorquality
...questa è bella! Una volta gli ho chiesto i paraolio della Psylo e quelli volevano che gli lasciassi lì la forca perchè dovevano spedirla chissà dove dicendomi che non c'era più i ricambi RS (notare che sono rivenditori autorizzati RS)!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo