• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sospensioni Fox Nerve 9.9 29" Al 2015

handwar

Biker novus
2/1/13
20
0
0
Monserrato(CA)
Visita sito
Ciao a tutti, finalmente è arrivata la sospirata Canyon Nerve 9.9, giustamente per la spedizione la fork e l'ammo(tutte e due FOX da 110) sono scarichi e cercando nella documantazione non trovo nulla a riguardo, allora mi affido al web e trovo delle tabelle, essendo 1.83x104kg leggo che devo mettere 140psi tutte e due circa..

Ora però noto che la forcella non lavora come deve, e mi sento l'avantreno poco stabile sia in salita che discesa.
Per me è la prima full quindi vorrei una mano per il giusto settaggio, premetto che ieri son o uscito ed ho abbassato l'anteriore a 100psi, ho chiamato la canyon per un consiglio e mi parlarono del SAG...ora.. che percentuale della corsa devo considerare? come funziona sto benedetto SAG essendo alquanto persante?
Grazie
 

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
Ciao, il sag è indipendente dal peso perché è una regolazione che va fatta col tuo peso... è una contraddizione ma ti spiego

Il sag è l'affondamento statico delle sospensioni e va regolata la pressione in base al tuo peso per ottenere il sag ideale

La cosa più semplice da fare è usare le tabelle Fox per la forcella, mentre l'ammortizzatore dovrebbe avere una tacca di riscontro
Usa il codice della forcella ( 4 tra lettere e/o cifre ) ed immettilo nel sito ( solo in inglese )

http://www.ridefox.com/help.php?m=bike&t=tuningtips
 

Classifica mensile dislivello positivo