Test Sospensioni elettroniche Fox Live Valve

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gipipa

Biker tremendus
27/5/07
1.101
238
0
torino
Visita sito
Bike
specy enduro - mondraker kaiser - haibike lt8 dh8
anche io sono contrario all'ingresso dell'elettronica nelle mtb
ciò detto, 2 secondi al minuto sono un'enormità per chi fa gare
con un vantaggio del genere si diffonderanno anche se il prezzo è indubbiamente impegnativo
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.462
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
ritorno sull'argomento dopo le primissime impressioni a caldo dell'articolo. con un minimo abbassamento di prezzo credo che potrebbe fare venire la voglia ad uno come me che ama le rigide di apprezzare le sospensioni.
Onestamente mi auguro che si diffondano.
 

Alexrcl

Biker serius
5/7/16
226
138
0
Seregno
Visita sito
Bike
Una
Ma guarda che "sta roba" esiste da quando esistono le full, dato che da sempre si cerca di contenere il bobbing durante le fasi pedalate e lasciar lavorare al meglio le sospensioni quando si tratta di assorbire le asperità! Se a svolgere il lavoro è un pacco lamellare va tutto bene, se invece è un circuito elettronico no? Ti rendi conto che, al netto della valutazione costi/benefici, non cì'è alcuna razionalità in questo tipo di avversione?

Forse non hai letto bene il mio commento visto che non mi lamento della rimozione del bobbing ma della necessità di riempire le bici di elettronica...se poi è dfficle da capire amen
 

federico.g

Biker serius
19/11/14
209
35
0
Trento
Visita sito
Bike
Yt jeffsy
Una delle cose che mi piace delle mtb è che sono ancora "analogiche" e "meccaniche", senza dover pensare se ho caricato le batterie prima di un giro o altro. Inoltre mi piace vedere i diversi sistemi di sospensioni che le varie aziende hanno sviluppato nel tempo cercando una pedalata migliore possibile, questa è meccanica pura e mostra l'ingegno dei vari ingegneri.
Sicuramente questo sistema avrà diversi vantaggi però mettere qualcosa di elettronico su una mtb che non sia il gps me la fa snaturare un po.

...amo l’elettronica, da sempre da quando avevo 14 anni però ultimamente mi ritrovo a pensare a quando ne avevamo meno attorno e la cosa mi da nostalgia... vecchiaia? Può darsi, rimane l’amore per l’elettronica però la bici per favore la voglio tutta meccanica, almeno quella.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Concordo in pieno!!
 

Classifica mensile dislivello positivo