SOS_rimpiazzare comandi xtr m900

rugge

Biker novus
18/10/12
3
0
0
milano
Visita sito
i miei sono andati, sia le leve che i manettini.
sono della serie m900, i primissimi xtr
qualcuno ha provato a sostituirli?
se si come?
si trovano leve che abbiamo un meccanismo simile al servo wave della shimano? (e altrettanta potenza...)
si possono usare manettini moderni 8/9v?
 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito

moron

Biker popularis
14/3/10
50
0
0
milano
Visita sito
meglio vedere una foto per consigliarti: che cosa hanno?

parere personale: scegli bene con che cosa sostituirli se sono per la tua khs e se e' ancora tenuta in condizioni originali

se mai monta degli xt pari data
 

adri.75

Biker tremendus
30/11/07
1.208
16
0
riviera dei fuori
Visita sito
Bike
Troppe
In teoria gli ultimi comandi XT a 7v. possono andare bene perchè hanno uno scatto "nascosto"..quindi vanno anche a 8v.
questa cosa mi pare di averla letta quì sul forum....

i manettini comandi sopramanubrio XT sono così.
Io ho parecchie coppie di comandi m900 (che al momento non vendo) e l'unica che era mezza inchiodata era dovuto al fatto che il precedente proprietario aveva usato un olio/grasso per lubrificare gli ingranaggi e con il tempo si era indurito. L'ho riempito di wd40 (lasciato agire) e poi pulito per bene con il aria compressa ed è tornato a funzionare bene. Devi pulire bene le mollette che fanno gli scattini perchè sono quelle che si impastano.
metti qualche foto come ti ha suggerito moron :spetteguless:
 

Cris89

Biker superioris
anche se i comandi non sono mai stati aperti la shimano usava un grasso che con il tempo si induriva ed appunto gli scatti non funzionavano più.. la cosa oltretutto è molto più evidente se i comandi è da molto che non si utilizzano. perchè finchè si utilizzano si cambia e quindi la molle con i "gancetti" si muovono...
 

rugge

Biker novus
18/10/12
3
0
0
milano
Visita sito
meglio vedere una foto per consigliarti: che cosa hanno?

parere personale: scegli bene con che cosa sostituirli se sono per la tua khs e se e' ancora tenuta in condizioni originali

se mai monta degli xt pari data

ciao e grazie a tutt* dei consigli.
piano piano sto rimettendo in forma la mia vecchia signorina che ha macinato migliaia di km
quando ho scritto "manettini andati" intendevo dire venduti; da rigazzino, purtroppo con la scimmia di alleggerire ho sostituito con grip shift 500 (quelli di tomac!), leve freno grafton (penso), pedali onza
volevo sostiture tutto perchè la cambiata adesso non è più precisa (sarà il cambio? saranno i manettini?) e la frenata ne ha perso in potenza.
per adesso ho deciso di provare a regolare il tutto a puntino prima di smontare/ spenderci altri soldi.
Con la regolazione dei cantilever (uno sbatti pazzesco) sembra funzonare, adesso vediamo con i manettini. vi tengo informati...
di certo non ho mai visto niente come il "servo wave" della generazione di leve shimano dell'epoca xtr/xt, a meno che non parliamo di vbrake e robe successive
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo