Sorpresa catena 12 V

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Ciao a tutti!
Stavo sistemando la bici per uscire e nel lubrificare la catena ho avuto questa bella sorpresa

20210416_180243.jpg

20210416_180249.jpg
Non so se dalla foto si vede, ma manca un rullino!

E no, non è in corrispondenza della falsa maglia...
Sinceramente è la prima volta che mi capita. La catena è una M7100 con poco più di un migliaio di km.
:nunsacci:

Sarà da ridere trovarne una per uscire sto weekend :maremmac:
 

MTBikerMAU

Biker tremendus
24/12/08
1.217
570
0
36
(TV)
www.strava.com
Bike
Canyon LUX
Di per sè il rullino serve a far scorrere fluidamente la catena sui denti di corone/pignoni, ridurre lo stress sul perno (fa sì che il dente non ingaggi direttamente sul perno) e a mantenerlo lubrificato.
Non ha grandi funzionalità strutturali, quindi se ci hai fatto 1000km senza, questo fine settimana puoi farne altri 100 senza troppi patemi :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: AlexV

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Di per sè il rullino serve a far scorrere fluidamente la catena sui denti di corone/pignoni e a mantenere lubrificato il perno.
Non ha funzionalità strutturali, quindi se ci hai fatto 1000km senza, questo fine settimana puoi farne altri 100 senza troppi patemi :prost:
Sicuramente l'ho persa in uno degli ultimi 2 giri perchè settimana scorsa l'ho pulita e controllata e non ho notato nulla...
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.353
4.956
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Beh, diciamo che dove manca il rullino la catena non copia bene il pignone o la corona, piuttosto che giocarmi una uscita, la farei lo stesso così ma poi rimedierei al più presto, se c'è margine togliendo la maglia e se non c'è con una falsa maglia di giunzione.
 
  • Mi piace
Reactions: AlexV

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
io non sarei sereno. spacchi tutto a pedalarci cosi.
ti consiglio comunque di non smagliare e ribattere. se hai una falsa maglia in piu mettila al posto di quella maglia. altrimenti meglio non usarla
 

Classifica mensile dislivello positivo