• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Sorciverdi Catria e Oltre

Ciccio

Biker velocissimus
15/11/02
2.425
1.321
0
53
Nonantola (MO)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H-LTD, Scott Scale 965
...nooo...
pure il matto?!?!??!
o-o
sarà pure la mia ultima uscita da "celibe"....
Dai, avrai modo di prenderti gioco ancora di lui: ora è in fiera, e quando torna avrà già speso un capitale in novità, è sarà pronto per essere sfottuto da te!
Eppoi gli ho dato un dispiacere: il 28 Ottobre è il suo compleanno.....

 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it

..allora per adesso il programma ufficioso di tutto il WE 30 Settembre-1 Ottobre è questo..



-SABATO 30 Settembre-

....luogo dell' appuntamento è il piccolo paesino di Chiaserna alle pendici del M.te Catria e si pensa di iniziare a tarda mattinata..

...discese con risalite tramite furgoni sul sent 55 appena risistemato.

-caratteristiche sent55 :
..lunghezza circa 4km ...tutta discesa!!!....prima parte con tratto nel bosco farcito di curve e controcurve con appoggi naturali su terreno scorrevole di sottobosco...seconda parte tutto l' opposto...sempre ricco di curve e controcurve ma terreno assai pietroso bello impegnativo....

...sempre al sabato per chi non volesse fare solo discese ma ha voglia di pedalà, sfrutteremo comunque il furgone per salire...

- alternative giri:

...si può fare un giro prima in quota con sali e scendi vari per poi discesa finale sempre sul sent 55 descritto sopra....oppure sempre tramite furgone ci portiamo in quota poi discesa tossica all' Eremo di Fonte Avellana con poi risalita pedalata su strada bianca, circa 10km, per la strada detta "delle scalette" per riportarci in quota e discesa finale sempre sul sent.55..


-DOMENICA 1 Ottobre -

....luogo dell' appuntamento è sempre il piccolo paesino di Chiaserna alle pendici del M.te Catria...ci si vede alle 9.00....poi trasferimento in automezzi alla cava dove si partirà con le bici....

..praticamente si farà il giro del' anno scorso con salita a pedali su strada bianca partendo dalla cava, lunga circa 13km ma tutta fattibile anche per bici pese .....per i più volenterosi si arriva fino alla croce, a 1700mt...segue poi discesa per un tot di 1000 mt di dislivello sull' ormai mitico sent.53 descritto ad inizio topic.

PS...sarebbe bello farci tutto il giro assieme, del resto è un raduno, ma se qualcuno non se la sente di fare tutta la salita a pedali (...vero Germà? ) al limite si può organizzare da sè con i propri mezzi una parziale risalita meccanica, i furgoni alla domenica non ci sono...vi ricordo che è impossibile arrivare con gli automezzi fino allla croce ma si evita un buon 3/4 della salita.... poi non c'è problema per organizzare il recupero dei mezzi...bisogna però considerare che se si vuole fare poi la discesa tutti assieme, chi farà in questo modo, dovrà aspettare per parecchio in quota quelli che salgono a pedali...

..il raduno logicamente salta se c'è brutto tempo ....cominciamo a fare gli scongiuri!!


NB..comunque posteremo a giorni il programma ufficiale con orari partenze definitivi ecc,ecc.....del resto manca ancora un mese.

...stay tuned!!
 

Ciccio

Biker velocissimus
15/11/02
2.425
1.321
0
53
Nonantola (MO)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H-LTD, Scott Scale 965
Noi due ci siamo. Direi che tutto sommato è fattibile anche per Chicca, che non può pedalare troppo. Ma in discesa si muove comunque.
Domanda: se qualche amico mi chiedesse dove parcheggiare un camper? Oppure, una sistemazione provvisoria per dormire qualche ora?
Grazie.
 

matty81

Biker forumensus
24/5/05
2.277
7
0
43
Pesaro / Rimini
www.mtbsorciverdi.it
Domanda: se qualche amico mi chiedesse dove parcheggiare un camper? Oppure, una sistemazione provvisoria per dormire qualche ora?
Grazie.

Nel comune di Cantiano... a due passi da Chiaserna vi è un area per camper ( AREA SOSTA CAMPER
P.zza del Mercato A 150 mt. dal centro urbano per 30 posti Info c/o Comune di Cantiano: 0721 788321 )... per gli alloggi ci stiamo attivando .. qualche giorno e posteremo i contatti ok...
 

WilLupo

Biker assatanatus



Bellissimo programma !!!

Per la domenica, se non c'è nessuno che vuole usare le auto fino al passo, mi porterò (anche) la Epic, io 13 km su 1000 metri con la Chap non me li faccio... tra l'altro voglio arrivare in vetta ovviamente
 

Pe

Biker velocissimus
30/10/02
2.537
4
0
50
per adesso roma...
Visita sito

ma di che giorno stai a parla'/ e di chi? del matto australo-milanese?
 

Ciccio

Biker velocissimus
15/11/02
2.425
1.321
0
53
Nonantola (MO)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H-LTD, Scott Scale 965
No, il matto australo-milanese lo mettiamo nel letto di Julia, visto che non c'è. Può darsi che si aggiungano altri ragazzi del Ruplo, due di loro hanno un camper, gli altri no. Ma non ne sono sicuro, mi preparavo ad eventuali somande.
 

Pe

Biker velocissimus
30/10/02
2.537
4
0
50
per adesso roma...
Visita sito
No, il matto australo-milanese lo mettiamo nel letto di Julia, visto che non c'è. Può darsi che si aggiungano altri ragazzi del Ruplo, due di loro hanno un camper, gli altri no. Ma non ne sono sicuro, mi preparavo ad eventuali somande.

io in totale ho 8 posti letto... se vi portate sacchi a pelo...
per il camper non so cheddi'...
 

matty81

Biker forumensus
24/5/05
2.277
7
0
43
Pesaro / Rimini
www.mtbsorciverdi.it
@sorci: ma il 55 l'avete sistemato come il 53?
io 'sto we dovrei andare su e magari proviamo 'sto nuovo 55...

Sto fine settimana siamo a spasso anche noi per il Catria sia il sabato che la domenica .... assime a Matteo Cappè di Tuttomtb... ma gari ci si vede su

P.S. il 55 è tirato a lucido.... ancora manca qualche ritocco .. ma in linea di massima C'é.. però purtroppo niente cartelli....
 

Pe

Biker velocissimus
30/10/02
2.537
4
0
50
per adesso roma...
Visita sito


ok allora andiamo di 55... magari ci si vede sul catria...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo