• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Sorciverdi Catria e Oltre

tarantola

Biker velocissimus
Brucio è chi brucio lo fa!
Il brucio al completo: vedrò di accontentare i sorci.

Voglio venire da quelle parti anche per provare il sentiero 3 che scende da Pian delle Macinare (Monte Cucco) a arriva nei pressi di Pascelupo sotto l'eremo del Cucco.
Ho visto l'imbocco, e credo che dia 10 a zero al 53 del Catria!!!!!
 

matty81

Biker forumensus
24/5/05
2.277
7
0
43
Pesaro / Rimini
www.mtbsorciverdi.it
Voglio venire da quelle parti anche per provare il sentiero 3 che scende da Pian delle Macinare (Monte Cucco) a arriva nei pressi di Pascelupo sotto l'eremo del Cucco.
Ho visto l'imbocco, e credo che dia 10 a zero al 53 del Catria!!!!!

Purtroppo sul Cucco conosco poco e niente... in zona abbiamo dei gran bei sentiri... ma il problema è il loro stato... vista la poca affluenza molti di questi sono chiusi dalla vegetazione e con la MTB ... non ci si passa.. Abbiamo dato inizio alla pulizia del 55 sempre sul Catria.... discesa con passaggi veramente belli... ma c'è tanto da sgobbare..

Se passate di quì .... fate un fischio... ed arrivo anche io in esplorazione..

Matteo
 

WilLupo

Biker assatanatus

Fatene due di fischi
Dare un'occhiata al Cucco con la bici piacerebbe un sacco pure a me

o-o
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
Fatene due di fischi
Dare un'occhiata al Cucco con la bici piacerebbe un sacco pure a me

o-o


..x il Tara....ma il sentiero che dici è quello che ho evidenziato in verde, e che su questa mia vecchia Kompass porta il numero 4 ?



...se si, l' ho fatto a piedi anni fa, con la neve, in salita..la parte sopra l'eremo me la ricordo bella ripida e farcita di tossici tornantini...il Cucco anni fà lo frequentavo spesso anche in mtb e prima poi ci devo ritornare a rinfrescarmi la memoria...fate un fischio anche a me che poi ci studiamo qualcosa...comunque non mettiamo troppa carne al fuoco!!...intanto pensiamo a farci sta 2 giorni al Catria e poi si vedrà...
 

tarantola

Biker velocissimus
..x il Tara....ma il sentiero che dici è quello che ho ...

No. Se guardi nella carta che hai allegato c'è anche il numero 3 ed è trateggiato: è quello che voglio fare io.
Ma al catria è solo domenica o c'è anche qualcosa per il sabato? Altrimenti visto che siamo in zona sabato potremmo fare questo sul Cucco il sabato, e domenica il 53 del Catria....
 

tb14

Biker superis
26/1/06
392
1
0
Umbria
tony.ifastnet.com

Sono di Sigillo ed il Cucco lo conosco ... come le mie tasche
Il sentiero che hai segnalato è il 4 . Se ti interessa ho anche la traccia GPS del tour.
Con front da XC è particolarmente impegnativo. Io per esempio, che sono imbranato in discesa, faccio molti tratti a piedi specialmente i tornantini prima di arrivare all'eremo. I miei amici invece lo percorrono al 95% ( tutte front XC ) . Con bici da FR credo che sia molto bello e fattibile al 100%.

Altro sentiero molto bello in discesa è il 6 ( ho messo la traccia su Giscover ) che da Pian di Rolla e scende fino a Coldipecchio dopo 5 Km di SingleTrack fattibile anche con bici da gara XC come le nostre.

Il sentiero 3 invece parte da ValDi Ranco e non da pian delle macinare. Si puo anche arrivare da Pian Delle macinare seguendo prima l'1 ( 2 tratti da fare a piedi per la presenza di rocce e drop ) e poi il 17 ( prato nella derezione della massima pendenza ).
Fino a Passo Porraia il sentiero è molto bello e costeggia il ruscello ( rio Freddo ). Dopo Passo Porraia inizia una Forra ed il 3 la segue sul suo bordo. Mi hanno detto che la parte finale è molto impegnativa ( anche a piedi ) quindi non l'ho mai fatta. Inoltre quello è un sentiero poco frequentato e quindi credo che si trovi in uno stato di totale abbandono.

Ciao




Ciao
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
..grazie dei consigli...noi di Pesaro è un pezzo che non frequentiamo più il Cucco...personalmente mi ricordo delle Granfondo fatte anni fà, tipo la 80 km.....'mmazza che sfacchinate!...il sentiero n° 6 mi ha molto incuriosito!!...visto che non siete tanto distanti dal Catria perchè non venite pure te i tuoi amici al miniraduno il 1 Ottobre?....la discesa sul sentiero 53 e fattibilissima anche con bici XC....solo la salita sarà un pò dura stare con noi per gente che fa xc, soprattuto se si è bene allenati...andiamo trooopppo piano!
 

tarantola

Biker velocissimus

Fino a passo Porraia l'ho fatto a piedi. E fino a qui è semplicissimo.
Dopo Passo Porraia ho incontrato della gente a piedi che lo stava percorrendo e saliva da Pascelupo; loro mi hanno detto che è percorribile a piedi. Se è molto impegnativo è quello per me. Da passo Porraia ho visto l'imbocco e avevo un erezione immaginando come potesse essere scendere da lì...
 

tb14

Biker superis
26/1/06
392
1
0
Umbria
tony.ifastnet.com

Ciao THE BART,

Si .. impegni permettendo pensavo di venire. La salita dalla Cava per pian dell'ortica mi è sempre piaciuta molto. La discesa mi preoccupa un pò di più
Se hai fatto la gara da 80Km ... sei un mito. All'epoca andavo solo su strada ma ho visto il percorso. Anche ora , che mi alleno 3-4 volte a settimana, lo ritengo pazzesco. Ritornare su da Passo Porraia (20-25%) dopo 60km è da veri duri
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
..eh!eh!...i più duri erano gli ultimi km nei campi col grano appena tagliato!...e poi a quei tempi non eravamo neanche tanto allenati...dei pazzi!...mi ricordo che alla fine della prima edizione, perchgè ne ho fatte più di una, non avevo più forze, alcuni tratti li feci a piedi!!!....per la discesa del Catria non ti preoccupare...come ti ho detto è fattibilissima anche con le front!
 

bax

Biker celestialis
28/8/05
7.474
4
0
wherever you look
Visita sito

Se era duro per il Bart che per rallentarlo in salita, bisogna sparargli a pallettoni !!! Deve essere veramente dura !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo