Soprasella problematico

danilo1963

Biker novus
6/8/23
3
3
0
61
Sauze doulx
Visita sito
Bike
Specialized stumpjumper
Ciao a tutti
La mia vecchia prostata mi sta dando dei problemi e dopo aver cambiato + selle senza risolvere il problema, ho deciso di andare da un biomeccanico per cercare di risolvere il problema.
Qualcuno ha avuto esperienze positive con qualche centro specializzato in zona Torino?
Grazie a chi mi risponderà
Danilo
 
Ultima modifica:

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.210
2.525
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Ha ha...immagino sia andato .
La prostata è nemica della bici...o viceversa.
Comunque una bella SMP ben messa (non in bolla ma inclinata in avanti) aiuta un botto.
...e, aggiungo, un fondello buono, sottile e della giusta misura, che non si aggrumi premendo quindi sui tessuti molli.
La posizione in sella comunque ha la sua influenza. Le posture più erette che vanno di moda ultimamente fanno gravare maggior peso sul sedere e sicuramente in un punto diverso da un tempo.
 
  • Mi piace
Reactions: danilo1963

agi62

Biker superis
20/3/14
432
178
0
61
Ravenna
Visita sito
Bike
Scott Genius 940
Ciao a tutti
La mia vecchia prostata mi sta dando dei problemi e dopo aver cambiato + selle senza risolvere il problema, ho deciso di andare da un biomeccanico per cercare di risolvere il problema.
Qualcuno ha avuto esperienze positive con qualche centro specializzato in zona Torino?
Grazie a chi mi risponderà
Danilo
Io ho provato varie selle costosissime ma alla fine mi trovo benissimo con una sella marca "bistecca" da 20 euro abbastanza larga da reggere bene le ossa ischiatiche, inclinata leggermente in avanti ma non troppo, bisogna perderci tempo a regolarla e le tue ossa ischiatiche devono appoggiare bene altrimenti affondi e la prostata soffre.
Comunque andare in bici sollecita sempre la prostata, se fai l'esame del PSA reflex, anche dopo una settimana dal giro vedrai che il valore è alto, a me cala se sto fermo almeno un mese, l'importante è urinare bene con un buon flusso, io ho dovuto fare una risonanza alla prostata e hanno detto che non c'è nulla a parte l'atrofia data dall'età, quindi mi preoccupo poco.
Comunque immagino che tu sia già andato dall'urologo, vero? ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: danilo1963

danilo1963

Biker novus
6/8/23
3
3
0
61
Sauze doulx
Visita sito
Bike
Specialized stumpjumper
Grazie per le risposte
Si, visite effettuate regolarmente, anche vista l'età che avanza.
Credo che un buon biomeccanico potrebbe essere di aiuto, sicuramente regolare bene la posizione in sella e una misurazione delle ossa ischiatiche potrebbe risolvere i problemi di intorpidimento della zona (magari la sella che uso non è adatta alla mia conformazione ) anche i formicolii ad una mano che dopo un'oretta di bici, cominciano a presentarsi potrebbero essere risolti
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo