Sopoleto-Norcia in mtb - Consigli

frenzgraph

Biker serius
15/4/08
158
17
0
Hatria
Visita sito
Bike
Orbea Oiz + Giant TCR
Ciao a tutti,

mi sono iscritto alla Spoleto-Norcia del 1 settembre.
Purtroppo sarò solo, non avrò compagni di uscita. Verrò in camper con famiglia al seguito e avrei bisogno di alcuni consigli.

Quando conviene arrivare per ritirare il pettorale?
Che tipo di luci consigliate? Io ho una flare 200 della Bontrager ( che uso su strada), potrebbe bastare?
Qualcuno ha viaggiato in camper? Dove è meglio parcheggiare? saremo in 6 e partecipo solo io.
Sono in cerca di consigli. Sono neofita di questo tipo di eventi.

Grazie!
 

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.582
5.001
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Ciao a tutti,

mi sono iscritto alla Spoleto-Norcia del 1 settembre.
Purtroppo sarò solo, non avrò compagni di uscita. Verrò in camper con famiglia al seguito e avrei bisogno di alcuni consigli.

Quando conviene arrivare per ritirare il pettorale?
Che tipo di luci consigliate? Io ho una flare 200 della Bontrager ( che uso su strada), potrebbe bastare?
Qualcuno ha viaggiato in camper? Dove è meglio parcheggiare? saremo in 6 e partecipo solo io.
Sono in cerca di consigli. Sono neofita di questo tipo di eventi.

Grazie!
Ho fatto l'edizione 2018-2019, quale sia il percorso ora non lo so ma di solito è quasi lo stesso. Ritiro pettorale se arrivi il giorno prima meglio ritirarlo subito, dormi un oretta di più la mattina della partenza.
Luci. La galleria di Caprarecce, quella di 2 km. di solito non si fa, le altre non sono lunghe, quella torcia può bastare considerando che ci saranno altre 20-30 luci accese, mi preoccuperei più del traffico in galleria :spetteguless:
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.637
575
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla e monster (Stambek gravelizzata)
quoto orso2020@ che è mio corregionale (credo) quindi ne sa quanto me... l'unica aggiunta a mio parere è un antivento al seguito in particolare se fosse molto caldo: in quella galleria l'escursione termica è notevole e se fuori ci sono più di 30 gradi, è come entrare in una cella frigorifera!!
per il camper vedo che c'è un' area dedicata nei pressi... non ci ho mai fatto attenzione, ma da quello che leggo è vicina sia al percorso che al centro, per essere sicuro, magari fai una mail all'organizzazione: in occasione di eventi del genere, di solito vengono predisposti spazi idonei...
 

greatkingrat

Biker superis
14/12/20
368
695
0
46
Perugia
Visita sito
Bike
Wilier 101x
Ci sarò anche io. Ho scelto il percorso Classic Easy perché me la voglio gustare senza ammazzarmi, tu quale farai?
Ovviamente non posso darti informazioni logistiche perché io sono a Perugia però pure io non posso che consigliarti di ritirare il pettorale il giorno prima.
Io pure per le luci non mi do troppa pena, non dico che sto con l'accendino ma penso pure io che ce ne saranno tante altre ad illuminare.
 

frenzgraph

Biker serius
15/4/08
158
17
0
Hatria
Visita sito
Bike
Orbea Oiz + Giant TCR
Grazie a tutti per i consigli.
Avevo letto effettivamente dell'antivento nelle gallerie.
Per le luci mi faccio prestare qualcosa da qualche amico.
Ci sarò anche io. Ho scelto il percorso Classic Easy perché me la voglio gustare senza ammazzarmi, tu quale farai?
Ovviamente non posso darti informazioni logistiche perché io sono a Perugia però pure io non posso che consigliarti di ritirare il pettorale il giorno prima.
Io pure per le luci non mi do troppa pena, non dico che sto con l'accendino ma penso pure io che ce ne saranno tante altre ad illuminare.
Farò il Classic normale.
Magari ci vediamo li!
 

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.582
5.001
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
quoto orso2020@ che è mio corregionale (credo) quindi ne sa quanto me... l'unica aggiunta a mio parere è un antivento al seguito in particolare se fosse molto caldo: in quella galleria l'escursione termica è notevole e se fuori ci sono più di 30 gradi, è come entrare in una cella frigorifera!!
per il camper vedo che c'è un' area dedicata nei pressi... non ci ho mai fatto attenzione, ma da quello che leggo è vicina sia al percorso che al centro, per essere sicuro, magari fai una mail all'organizzazione: in occasione di eventi del genere, di solito vengono predisposti spazi idonei...
No, sono Laziale, non di fede calcistica :smile: riguardo le gallerie, ho fatto tutto il percorso della vecchia ferrovia fino a Norcia la scorsa settimana ,avevo in tasca un antivento proprio per attraversare le gallerie ma non l'ho usato, la cella frigorifera dura poco, anzi con quelle temperature era piacevole;-) Aggiungo a chi la farà che la variante Tassinare che probabilmente si farà a salire, è stata asfaltata fino alla piazzetta dove c'è la fontanella. Forse l'antivento serve se, come le edizioni precedenti si scenderà su asfalto fino a S. Anatolia una volta raggiunto il valico di Caprarecce.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo